Wikinotizie:Bar/Aggiornare le notizie

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Aggiornare le notizie


La mia è una domanda da niubbio alla quale probabilmente potrei trovare risposta semplicemente guardando tra le pagine di aiuto, comunque preferisco lasciarla qui.

Da ieri pomeriggio sto modificando la notizia sulla morte di Chris Benoit man mano che vengono rese pubbliche nuove informazioni. Da quando Tooby me l'ha linkata ad oggi il suo contenuto è molto cambiato e la notizia si è per certi versi evoluta, diventando sempre più chiara parallelamente all'aumento delle informazioni in possesso del pubblico. Tuttavia proprio a causa dei continui aggiornamenti mi nasce un dubbio: che senso ha modificare una notizia già pubblicata? voglio dire, concettualmente non si dovrebbe ricorrere ad un altro articolo tipo, che ne so?, "Nuove rivelazioni sul caso Benoit" piuttosto che mettere mano di continuo alla prima notizia? Probabilmente la mia domanda è dovuta alla concezione di notizia legata al modo classico che abbiamo di usufruirne: in tv, sui giornali, alla radio, una volta che la notizia è data l'unico modo per modificarla è darne una nuova; anche in internet mi sembra che facciano più o meno così: i siti di news pubblicano una prima notizia, se poi il giorno dopo hanno delle novità ne fanno una nuova che si ricolleghi alla prima. Che mi dite?---- [[Bella Situazione|talk]] 16:38, 27 giu 2007 (CEST)

Questa domanda ce la pongono ogni due giorni. Diciamo che l'evento è abbastanza lontano nel tempo, per cui la cosa migliore è creare un articolo tutto nuovo. :) --Toocome ti chiami? 17:19, 27 giu 2007 (CEST)