Wikinotizie:Bar/Elezioni del Board - incontro in italiano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Elezioni del Board - incontro in italiano

Buongiorno a tutti,
un piccolo aggiornamento sulle elezioni del Board di Wikimedia Foundation alle quali abbiamo anche un candidato italiano.

Le elezioni si terranno dal 4 al 17 agosto, i posti disponibili sono 4, i candidati sono 20. Qui una breve pagina riassuntiva su scopo e composizione del Board.

Per conoscere i candidati sono state tradotte le loro presentazioni, sono state scelte delle domande alle quali i candidati stanno rispondendo (le risposte, per ora, sono in inglese), ci sono inoltre delle domande addizionali alle quali possono rispondere qui (sempre in inglese).

Il metodo di voto è un po' particolare e per noi inconsueto, è il Voto singolo trasferibile che permette di creare una sorta di classifica dei candidati, ecco perché ha senso informarsi un po' su tutti i candidati.

Per dare a tutti l'opportunità di conoscerli meglio sono previsti alcuni incontri online, in particolare nell'incontro di mercoledì 28 alle 19 (17 UTC) che si terrà insieme ad altre comunità linguistiche è prevista la traduzione simultanea in italiano (di cui si fa carico Wikimedia Italia)

L'incontro si svolge su Zoom, il link verrà reso disponibile un'ora prima dell'incontro sulla pagina su meta.

Per qualsiasi domanda, chiarimento, richiesta di traduzione o altro sono a disposizione, qui, sulla mia talk o via email. Grazie a tutti per l'attenzione! --Civvi (WMF) (talk) 13:24, 16 lug 2021 (CEST)[rispondi]