Wikinotizie:Bar/Notizie da un rigo

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search


Notizie da un rigo

Ciao! La butto così. Avete presente Tg La7, Tg2 e Rai news 24? Le "notizie da un rigo" che scorrono continuamente in sovraimpressione? Perché non creare su Wikinews qualcosa tipo questa pagina, con micronotizie suddivise per giorno? Voglio dire, se non si riesce a dare una copertura totale, anche un'infarinatura minima mi pare utile. E poi, può essere d'impulso per creare un articolo: il titolo è già bello che pronto. :) Doppia{Di} 20:06, 8 set 2008 (CEST)

Penso tu ti riferisca a qualcosa del tipo discusso qui. --Darth Kule - Comlink 20:08, 8 set 2008 (CEST)
No. Non micro-articoletti, ma solo titoletti. Una specie di sommario. Non saprei come spiegarmi meglio. Una pagina come questa (con i link solo alle notizie esistenti, ovviamente). --Doppia{Di} 20:15, 8 set 2008 (CEST)
Ancora peggio :p A parte gli scherzi, all'epoca ero contrario alla proposta delle brevi, oggi mi ritrovo leggermente più favorevole, almeno nei confronti di un piccolo periodo di prova (per esempio una settimana). La proposta dei titoletti, invece non mi piace tantissimo. --Darth Kule - Comlink 20:21, 8 set 2008 (CEST)
Ok, non importa. Non conoscevo la discussione pregressa, e come ho detto, l'ho buttata così. Toh, ho fatto pure un mini esempio. Pazienza, come se non avessi detto niente. Doppia{Di} 20:29, 8 set 2008 (CEST)
Aspettiamo il parere degli altri, non ci sono solo io ;) --Darth Kule - Comlink 20:34, 8 set 2008 (CEST)
Su fr.wikinews c'è una cosa del genere, molto più avanzata (dovrebbe essere uno javascript) che è in pagina principale. Richiede comunque aggiornamenti costanti e i difetti tecnici non mancano. --DarkAp89talk 21:17, 8 set 2008 (CEST)
Favorevole a tutti gli articoli tra 0,1 e 100 kb. La libertà ed iniziativa editoriale sono necessarie per non impastare le capacità dell'aspirante giornalista, esattamente il contrario della linea 'burocratese'. In definitiva ci dovrebbero essere solo due condizioni, la neutralità e le fonti disponibili. Il resto, il 'Cacaspillismo', per citare lo stesso Dread, è solo un meccanismo burocratico/repressivo che allontana gli utenti e non li invoglia a fare nulla (e ogni riferimento al mese di 'guerra Georgiana' tra il sottoscritto e un ex-amministratore del sito è puramente involontario).--Stefanomencarelli (talk) 21:26, 8 set 2008 (CEST)
Non gli è stato messo nessun muretto contro. Tant'è che DK ha detto di chiedere più pareri. Ed io non ho detto di no, ho solo parlato delle difficoltà di gestione dei titoletti. --DarkAp89talk 07:50, 9 set 2008 (CEST)
Non ho però percepito alcun incoraggiamento all'iniziativa. Forse era il caso. Ma oramai non importa.--Stefanomencarelli (talk) 13:12, 12 set 2008 (CEST)