Wikinotizie:Bar/Policy specifiche e pagine di servizio

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Policy specifiche e pagine di servizio


Ciao a tutti, sono approdato da poco in questo progetto (grazie a Gonne Junior che mesi fa mi ha messo la pulce nell'orecchio) e quindi sfruttate l'onda di entusiasmo iniziale! :-)
Non credo di avere il tempo oggi, ma varrà per il futuro: come ci si comporta nel caso di articoli già pubblicati e da approfondire in un secondo momento? Soprattutto nel caso in cui risulta difficile integrare l'articolo stesso, ma sia più comodo scrivere un articolo d'approfondimento, ci sono delle policy a riguardo? Magari creare articoli di approfondimento legati alla notizia iniziale (che magari è carino mantenga lo stato iniziale, senza venir radicalmente riscritta).
Infine le pagine di servizio: ritenentemi a disposizione per scrivere le varie pagine mancanti e per discutere le future policy del progetto.
Ciao a tutti, piero tasso 16:03, 28 Apr 2006 (CEST)

Se una notizia viene riportata "in diretta" (come è stato, ad esempio per Scrutini del 28 aprile per l'elezione dei Presidenti di Camera e Senato, dove ad ogni scrutinio veniva aggiunta man mano una sezione) allora è possibile la modifica dell'articolo. Di solito una notizia non viene riscritta, ma si approfondisce, si amplia e si aggiorna.
Se invece bisogna riportare un fatto nuovo, o comunque temporalmente slegato dagli altri (come potrebbero essere le novità riguardo gli smottamenti a Ischia), è meglio scrivere un articolo nuovo.
Tuttavia non esiste una policy propriamente detta, ma è consuetudine fare così. Ciao, e buon lavoro! --Toobycome ti chiami? 13:35, 1 Mag 2006 (CEST)
Non sarebbe opportuno formalizzare questa policy, che ritengo importante nell'"economia" del progetto? --Wappi76 14:07, 1 Mag 2006 (CEST)