Wikinotizie:Bar/WikiGite

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Per informazioni recenti sulle wikigite, vedi http://www.wikimedia.it/tag/wikigite/

WikiGite


Salve.

I soci romani di Wikimedia Italia hanno proposto il progetto WikiGite, di cui si è parlato nell'assemblea dello scorso 19 settembre (per i soci: questa è la pagina sulla wikina). Per i non soci: pagina su it.wikipedia.

Il progetto si basa su incontri impostati come gite o passeggiate sia dentro Roma, sia "fuori porta", scegliendo un museo, una località, un monumento, un parco da visitare. In pratica andare insieme in qualche posto dove oltre che godere delle bellezze circostanti e chiaccherare tra noi, dovremo raccogliere del materiale utile per i progetti. Per ora si è trattato di testi e fotografie utili principalmente per it.Wikipedia e Commons, ma personalmente mi piacerebbe se ci fosse un modo di essere utili anche per Wikinotizie: suggerimenti?

In ogni caso, anche solo per chiaccherare, sono i benvenuti tutti i wikinotiziani interessati: nel caso visitate la pagina del "raduno" su it.Wikipedia. La prossima WikiGita romana è ad Anzio e al Museo dello sbarco, fissata per domenica 28 febbraio.

MM (talk) 01:51, 25 gen 2010 (CET)[rispondi]