Wikinotizie:Bar/Wikimedia Foundation - Elezioni in corso

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Wikimedia Foundation - Elezioni in corso

Sono iniziate le elezioni 2021 per il Board of Trustees. I candidati delle comunità hanno presentato le loro candidature e nel previsto arco di tre settimane le 19 persone si sono candidate per le elezioni 2021.

Il Board of Trustees di Wikimedia Foundation supervisiona le attività di Wikimedia Foundation. Il Board, come collettivo, desidera migliorare le sue competenze e la diversità. Ha condiviso una tabella con le competenze che desidera acquisire con l'ingresso dei nuovi membri.

Tutti i partecipanti ai progetti Wikimedia hanno l'opportunità di scegliere dei candidati che hanno le qualità necessarie all'intero movimento per i prossimi anni. Il Board selezionerà i quattro candidati con più voti. Questi rimarranno in carica nel Board per un periodo di tre anni a partire da settembre. In questo video ci sono maggiori informazioni sul Board.

E' possibile votare fino al 31 agosto.

Di seguito alcune informazioni sul voto.

Conoscere i candidati

Persone provenienti da tutto il movimento hanno presentato le loro candidature. Conosci i candidati per informarti e votare. La comunità ha presentato alcune domande ai candidati affinché rispondessero durante il periodo preelettorale. I candidati hanno risposto all'elenco di domande della comunità redatte dal Comitato Elettorale su Meta.

Votare

Le elezioni del Board of Trustees 2021 sono cominciate il 18 di agosto e si chiudono il 31 di agosto 2021. Il Comitato Elettorale ha scelto il metodo del voto unico trasferibile come sistema elettorale. Il vantaggio è che si può redigere una classifica dei candidati in ordine di preferenza. Ci sono pagine dedicate con maggiori informazioni sui requisiti per il voto, su come votare e una serie di domande frequenti sul voto.

Per favore contribuisci a scegliere le persone che meglio si adattano alle necessità del movimento. Vota e diffondi le informazioni in modo che più persone possano votare. Coloro che saranno eletti contribuiranno a guidare Wikimedia Foundation e a sostenere i bisogni del movimento Wikimedia per i prossimi anni.

Cordiali saluti,

Il Comitato Elettorale

(Pubblico in nome e per conto.) --Civvi (WMF) (talk) 11:04, 19 ago 2021 (CEST)[rispondi]