"Le basi dell'arte fotografica", presentazione di un libro di testo del fotografo russo Viktor Pinčuk

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 10 dicembre 2022

L'8 dicembre 2022 ha avuto luogo la presentazione di un nuovo libro del viaggiatore e fotografo russo Viktor Pinčuk, autore di undici mostre fotografiche personali e dell'album d'arte pubblicato ufficialmente “NUances of Fantasy”.

La guida pratica, che comprende 35 pagine di formazione e 12 facoltative, ha due versioni: russo e inglese; Il materiale è pubblicato sul sito internazionale Wikibooks.

L'evento si è tenuto nei locali della Casa-Museo di Il'ja Sel'vinskij, situata nel centro di Simferopol. Alla lezione hanno partecipato ascoltatori di diverse fasce d'età.




L'autore ha fornito una descrizione esaustiva del suo libro:

« Il mio libro di testo differisce dalle opere precedentemente pubblicate create da professionisti in questo campo, prima di tutto, per la sua semplicità di esecuzione: non abbonda di un gran numero di termini speciali, fornendo a un utente moderno che odia i testi lunghi, un minimo di informazioni sui generi, gli stili e le direzioni dell'arte fotografica; il libro è integrato da un gran numero di illustrazioni , permettendoti di familiarizzare visivamente con ogni sezione. »


Fonti[modifica]

Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di «Азы фотоискусства», презентация учебника российского фотохудожника, pubblicato su Wikinews in russo.