Template:Modificare pagina protetta

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Modificare pagina protetta/man (modifica · cronologia)
Sandbox: Template:Modificare pagina protetta/Sandbox (modifica · cronologia) · Tutte le sottopagine: lista

Sintassi

Inserisci il template come {{Modificare pagina protetta}}

Se la modifica richiesta viene sottoposta a discussione, aggiungi |disc come primo parametro, allo scopo di categorizzarla.
Ovvero: {{Modificare pagina protetta|disc}}

Non substare il template.

Uso

Inserisci questo template nella pagina di discussione di un articolo o altra pagina che sono modificabili solo dagli amministratori, seguito da una chiara spiegazione della modifica da effettuare.

In caso di modifiche per le quali sia necessaria la preventiva formazione di un consenso in discussione o che siano ancora in discussione, non inserirlo prima che questo consenso sia presente nella discussione stessa.

La discussione verrà automaticamente elencata nella lista qui sotto, nella categoria:Richieste di modifica a pagine protette e nella pagina delle Richieste agli amministratori.

Usa la sintassi {{Modificare pagina protetta|disc}} quando la discussione viene aperta dopo l'apposizione del template. In particolare, questa forma è utile all'amministratore che esamina la richiesta per richiedere chiarimenti o sottoporre la richiesta ad ulteriore esame.

Disattivazione

Quando la richiesta è stata eseguita, oppure rigettata, il template va disattivato per sospendere la categorizzazione della pagina.

Se il template non è stato apposto in prossimità della discussione relativa (per esempio in testa alla pagina e in presenza di più discussioni), va disattivato e spostato accanto alla discussione relativa, oppure cancellato per evitare che rimanga nel wikicode senza un chiaro riferimento alla sua discussione.

Due possibili modalità di disattivazione :

  • {{tl|Modificare pagina protetta}}
  • <code><nowiki>{{Modificare pagina protetta}}</nowiki></code>

Elenco delle discussioni con richieste

[aggiorna la lista]

In discussione


Senza discussione