Vai al contenuto

"Schizzi di strada"— mostra di Viktor Pinčuk ha avuto luogo in Sebastopoli (Crimea)

Questa notizia contiene informazioni turistiche
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

mercoledì 21 febbraio 2024

Logo dell'autore

Venerdì 16 febbraio Wikinews russo ha visitato l'inaugurazione della mostra fotografica del viaggiatore russo, autore del libro di testo "Le basi dell'arte fotografica", Viktor Pinčuk a Sebastopoli (Crimea).

Il progetto è stato concepito e realizzato in formato virtuale; questa è già la seconda esperienza di utilizzo del nuovo metodo da parte di un residente della Crimea. E l'organizzatore era il Centro per la cultura e le arti di Sebastopoli.

La mostra, che comprendeva materiale raccolto in quasi vent'anni di viaggi e lunghe spedizioni intorno al pianeta, si chiamava Street Sketches e ne riflette abbastanza fedelmente il contenuto. Scene della vita degli aborigeni provenienti da paesi lontani dell'Africa, dell'Asia, dell'America Latina e dell'Oceania sono state catturate dall'autore, che per caso si è trovato nel posto giusto al momento giusto.

L'evento si è svolto nei locali del People's Photo Club "Brig". Il pubblico era composto principalmente da fotografi, il che ha permesso di valutare in modo più accurato e professionale le opere dell'ideatore della mostra. Pinchuk ha commentato ciascuna delle fotografie, come se trasferisse temporaneamente i partecipanti all'evento in un altro mondo, in parte parallelo, avvolgendoli in un'atmosfera esotica di viaggi lontani attraverso angoli poco conosciuti del globo che non tutti sono destinati a visitare.

Alcuni dei lavori presentati[modifica]

Fonti[modifica]

Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di Уличные зарисовки экзотических стран: фотовыставка Виктора Пинчука в Севастополе, pubblicato su Wikinews in russo.