28 aprile: prima seduta del nuovo Parlamento

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

18 aprile 2006

Bandiera italiana
Bandiera italiana
Segui lo speciale Elezioni politiche italiane 2006 su Wikinews!


Venerdì 28 aprile 2006: è questa la data in cui la Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica saranno convocati nelle rispettive prime sedute pubbliche.

La prima seduta della Camera dei deputati sarà presieduta dal più anziano per elezione tra i Vicepresidenti della legislatura precedente. Dunque l'onorevole Fabio Mussi aprirà l'assise, alle ore 10.00, per discutere il seguente ordine del giorno: costituzione dell'Ufficio provvisorio di presidenza; costituzione della Giunta delle elezioni provvisoria; proclamazione dei deputati subentranti; elezione del Presidente.

La prima seduta del Senato della Repubblica sarà, invece, presieduta dal senatore più anziano. Vista l'indisponibilità della senatrice Rita Levi-Montalcini, sarà il senatore Oscar Luigi Scalfaro a dichiarare aperta la seduta alle ore 10.30, con ordine del giorno analogo a quello previsto per la Camera dei deputati.

Fonte[modifica]

Ricerca originale
Questo articolo (o parte di esso) si basa su informazioni frutto di ricerche o indagini condotte da parte di uno o più contributori della comunità di Wikinotizie.
Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.