A Pistoia la Giornata provinciale di sensibilizzazione verso le tematiche del continente africano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Pistoia, venerdì 25 maggio 2007

A Pistoia, il 24 maggio 2007, si è tenuta la "Giornata studentesca di promozione e sensibilizzazione verso le tematiche e i problemi del continente africano".

Per l'occasione l'Auditorium cittadino, che ha ospitato l'evento, è stato addobbato di una policromia di piante per un allestimento donato dal Comune di Pistoia. L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti d'istituto, dei ragazzi eletti ai veri livelli studenteschi e di delegazioni degli istituti superiori della città.

L'organizzazione è stata curata da Andrea Gori, come rappresentante eletto del Parlamento Regionale degli Studenti, con l'aiuto dell'Istituto Regionale di Ricerca Educativa. Durante l'incontro, studenti dell'Istituto di Stato per i servizi Commerciali, Turistici e Sociali "Luigi Einaudi" si sono occupati dell'accoglienza e del servizio. Lo svolgimento ha trattato un ampio dibattito, durato dalle ore 10:00 alle ore 12:30 della mattinata, che ha visto susseguirsi gli interventi di Gori Andrea, Matulli Sandra (Presidente dell'Ufficio Missionario della Diocesi di Pistoia), Moroni Rosanna (Assessore all'Educazione Permanente, Istruzione e Formazione, Università e Edilizia scolastica del Comune di Pistoia), Fedi Lucia (Vicepresidente dell'Ufficio Missionario della Diocesi di Pistoia), Prospero Francesca (Responsabile per la Provincia di Pistoia di Amref Italia), Iacopini Beatrice (docente dell'Istituto Tecnico Commerciale "Filippo Pacini" Pistoia) con il gruppo di volontariato studentesco dell'Istituto "Pacini" e altri.

Ad ogni partecipante è stata consegnata la mozione del P.R.S.T. che ha visto questa giornata come suo secondo e ultimo evento annuale; il primo evento era stato il concerto delle scuole superiori. La manifestazione si è conclusa con la lettura da parte dell'organizzatore da parte dei "4 ci impegniamo" promossi nella suddetta mozione.

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.

Articoli correlati[modifica]

Fonti[modifica]

  • Redazione TvL, «Giornata di sensibilizzazione dei problemi dell'Africa» - TvL del 23 maggio 2007

Collegamenti esterni[modifica]