Assassin's Creed Valhalla: pubblicato il trailer

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

giovedì 30 aprile 2020 Come annunciato ieri, è stato pubblicato su YouTube il trailer cinematico del prossimo capitolo di Assassin's Creed, Assassin's Creed Valhalla, nel quale è possibile vedere sostanzialmente che si andrà ad esplorare una lotta tra i vichinghi e gli anglosassoni.

In sintesi il trailer inizia con l'abbandono della tribù del protagonista, il cui nome è Eivor, della Norvegia per poi sbarcare in Inghilterra, dove presumibilmente si ambienterà larga parte del videogioco. Il re raffigurato, come rivela Ubisoft, è Alfredo il Grande, monarca realmente esistito e particolarmente noto per la difesa dell'Inghilterra dai popoli vicini (principalmente vichinghi e normanni). Questa informazione ci conferma anche la finestra temporale nella quale si svolgerà il capitolo, ovvero il IX secolo, in pieno Medioevo. Dal trailer inoltre si evince che sarà presente l'iconica lama celata.

Dulcis in fundo è stato confermato che come in Odyssey sarà possibile personalizzare il proprio personaggio, scegliendone inoltre il sesso.

La data di uscita non è ancora stata rivelata, anche se si aggirerà verso la fine dell'anno, ma è stato annunciato che sarà disponibile per le console next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X) oltre che per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC.

Fonti[modifica]

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Assassin's Creed (serie).