Discussione:È morto Steve Jobs/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Attenzione: Alcuni dei commenti provengono dall'unione con Discussione:E' morto Steve Jobs/Commenti. La cronologia e nella discussione.

Non un semplice informatico[modifica]

Steve Jobs è stato un genio e sempre sarà ricordato come tale. Chiunque lo neghi non ha capito nulla di come funziona il mondo oggi. Senza Jobs staremmo probabilmente ancora usando dei computer con dentro l'MS-DOS e avremmo ancora dei cellulari antiquati e con l'unica funzione di chiamare. Jobs ha cambiato la tecnologia. Jobs ha inventato la tecnologia. Jobs ha fatto tutto questo sempre facendosi amici anche i concorrenti, come testimoniato anche da Mark Zukerberg e da Bill Gates (ovvero il creatore di Facebook, il primo, e il fondatore di Microsoft, il secondo). Quando mai si è sentito qualcuno essere un grande amico dei suoi più grandi rivali? Mai. Steve ha capito la vita, ha capito il senso di essa e ha fondato tutta la sua vita sul duro lavoro e sul raggiungimento di obbiettivi. Ogni obbiettivo che si poneva lo raggiungeva. Se ora qualcuno mi chiedesse: "Chi è il tuo mito? Come chi vorresti essere da grande? O, da chi prenderesti ispirazione una volta che sarai adulto?" io risponderei senza indugio: "Steve Jobs". Eippol (talk) 15:58, 6 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Dubbi sull'utilità del lavoro di Jobs...[modifica]

Io non ne sono sicuro. Jobs è prima di tutto un imprenditore, uno che investe del denaro per produrne altro. Come tutti questi, se è fortunato e ha delle buone capacità, allora probabilmente gli va bene.

Le piattaforme Apple hanno un fondamentale difetto: sono autoreferenziali. Funzionano bene solo tra loro. Ti obbligano a comprare accessori e apparati Apple per interagire fra loro. Jobs ha creato un mondo chiuso. (Un esempio di mondo aperto è il Web, che difatti è stato creato al CERN, che è un istituto di ricerca che non chiede copyright). I mondi chiusi non hanno futuro. Pochi oserebbero ipotizzare che il Web non abbia un futuro, proprio perché è aperto ad ogni modifica e ad ogni misura di ampliamento di compatibilità.

Tablet. Jobs è più che altro uno stilista: ha creato una moda di successo. E ha fatto soldi a palate. Mi spiegate che cosa ve ne fate di un i-phone? Fondamentalmente fate chiamate e messaggi. Come con un cellulare da 25 euro. Invece ne spendete 5-600 in più per gadget di moda. Il resto sono solo gadget da spacconi. La differenza tra un cellulare multimediale da 100 euro ed un i-phone è la stessa differenza che risiede tra una cintura di buona qualità sui 15€ ed una sui 150€ di Louis Vuitton. La differenza tra la Mela e il marchio LV non è molta.

Indizi del fatto che sia quais solo moda. Chi compra prodotti Apple diventa cliente affezionato e ogni nuova uscita deve essere sua. La malattia di Jobs è sembrata quasi l'ennesimo strumento pubblicitario. Tutti desiderano un i-phone o un i-pad, dai bambini di 10 anni alle manager sessantenni che non sanno nemmeno usare il cellulare: Jobs ha prodotto un giocattolo di successo.

Jobs non ha salvato nessuna vita. Jobs non ha aiutato l'economia (al di fuori della Sylicon Valley... quante persone quasi in difficoltà economica hanno comprato un i-phone o altri costosissimi prodotti Apple per poi ridurre le proprie spese nei successivi mesi? Per i prossimi prodotti magari ci vorrà un mutuo con ipoteca sulla casa). La maggiore percentuale di tempo di utilizzo di un i-phone e i-pad è probabilmente incentrato su giochi virtuali (fondamentali per l'umanità!).

Jobs ha solo saputo individuare concretamente la domanda (razionale? non credo) dei consumatori del 2000.

Non è un genio o un mito uno che fa soldi e ricchezza propria sulle spalle degli altri, come qualunque imprenditore. --151.21.68.81 19:54, 6 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Ti amo --→ Airon Ĉ 20:31, 6 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Commento senza titolo[modifica]

steve jobs ha cambiato il mondo , soprattutto quello dei ragazzi. Ma non , in particolare , di quelli che ora hanno 18-19 anni ; bensì di quelli che verranno , che potranno usufruire delle straordinarie invenzioni create dal genio della apple .

Mah... A me sinceramente non piacciono i prodotti Apple e non mi piace l'idea che si è diffusa (alto costo = migliore qualità). Anche perché quest'equazione non è per niente vera. Definirlo un genio mi sembra assurdo: cos'ha fatto di così rivoluzionario? Proporre dei prodotti di tal qualità alla gentaglia spacciandola per miracolo tecnologico? Assurdo. Sta di fatto che i suoi f*****i soldi che si è guadagnato con quelle cose "che son tanto fighe" non sono serviti per curare il cancro. (Richard Stallman gode di ottima salute :D). Mia modesta opinione. --→ Airon Ĉ 20:25, 6 ott 2011 (CEST)[rispondi]

e una mote molto tragica

Commento senza titolo 2[modifica]

steve hà vinto anche la morte,perchè è entrato nell'immortalità della storia dell'umanità

E fra poco lo troveremo alla destra di Dio al posto di Gesù... --→ Airon Ĉ 20:28, 9 ott 2011 (CEST)[rispondi]