Discussione:È morto il regista Dino Risi/Commenti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

← Ritorna all'articolo

Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Volgo lo sguardo al cielo grigio di questa primavera e penso a quanto in fretta l'Empireo si sia proditoriamente arricchito della miglior gente d'annata del mondo della celluloide. Ricambiandoci con una primavera triste che restituisce il maltolto di due autunni con le nuvole in sciopero.

Antonioni. Bergman. Pollack. Ora Dino Risi. Dall'altra parte dell'obiettivo, Chaltron Heston e Mel Ferrer. E senza un raggio di sole per addolcire il tramonto.

Penso che non ci sia mai stato un anno tanto cattivo contro i sopravvissuti dell'età aurea dell'immaginario nato dai fratelli Lumieré. Ciao Dino, lieve ti sia la terra e morbide le nuvole, ora che hai lasciato a Mario il testimone dell'ultimo tra i giganti. --Stefanomencarelli (talk) 18:38, 7 giu 2008 (CEST)