Discussione:Adro: scuola pubblica con crocifissi bullonati e simboli leghisti/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

ALEX - aspetti finanziari[modifica]

Ritengo interessante ed utile sapere dal sindaco di Adro:

  1. come ha finanziato l'opera (si parla di 7 milioni di euro);
  2. come ha provveduto ad appaltare i lavori.

 — Questo commento non firmato è stato inserito da 83.149.156.66 (discussioni contributi) 12:32, 15 set 2010 (CEST).[rispondi]

  1. Ci sono i privati che finanziano (e potremmo farci la domanda "Chi sono questi privati?").
Comunque c'è da vergognarsi perché penso che neanche nell'Unione Sovietica si faceva tale propaganda di basso livello (<pov>d'altronde non possiamo pretendere tanto da tali elementi...</pov>. --→ Airon Ĉ 15:28, 15 set 2010 (CEST)[rispondi]

Non vedo cosa ci sia di male[modifica]

Onestamente fino a qualche anno fa ero d'accordo anche io di eliminare i crocifissi o altri simboli religiosi: sono fondamentalmente ateo e non amo la chiesa come istituzione oscurantista e volutamente ottusa.

Adesso credo che i tempi siano cambiati e che noi dobbiamo tornare padroni del territorio e francamente appoggio anche la soluzione francese per i rom, oggi dobbiamo pensare alla nostra sopravvivenza.  — Questo commento non firmato è stato inserito da Corvo55 (discussioni contributi) 15:14, 15 set 2010.

DFTT --→ Airon Ĉ 15:25, 15 set 2010 (CEST)[rispondi]

floriana pertici da napoli[modifica]

Bene bullonate crocifissi in nome di Dio pensando di lavarvi la coscienza così come ha fatto la chiesa per secoli!!!!!!!!!!! A mio avviso Dio dovrebbe punire esseri spregevoli come voi che al razzismo fate un baffo!!!!!!! Non credo che Gesù abbia insegnato che chi paga mangia????????????????? E mi stà bene la divisione dell'italia tra sud e nord ma mi chiedo se questo vi conviene visto che al sud venite a fare le vacanze, o venite a gustare i migliori prodotti della nazione? Statevi nel vostro spregevole e meschino nord!!!! Io non dico che è sbagliato il vostro modo di fare dico che ognuno la pensa come vuole però se ritenete che la nostra terra sia così marcia statevi a casa vostra senza giudicare perchè si dice bene "chi disprezza vuol comprare" ed a voi piacerebbe tanto avere ciò che noi abbiamo!!!!!!!!!!!!!!!!! Invece avete solo la nebbia!!!!! Noi non vi giudichiamo perchè nulla di quello che avete ci interessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!  — Questo commento non firmato è stato inserito da 89.119.139.78 (discussioni contributi) 12:42, 16 set 2010.

Oddio, non facciamo di tutta un'erba un fascio. Non sempre (per fortuna) vale l'affermazione "abitante del nord = leghista". E poi sia nord sia sud Italia hanno le loro caratteristiche territoriali, particolari che rendono il territorio unico.
Da Lega Nord, qui passiamo alla Lega Sud... --→ Airon Ĉ 18:28, 16 set 2010 (CEST)[rispondi]

Ma quale modello di riferimento[modifica]

Pare chiaro che la follia dilagante del leghismo, in italia abbia coinciliato paganità e cameratismo. Crocefissi inamovibili, ripetizioni caleidoscopiche di loghi leghisti e memoriali ai finanziatori non possono e non devono essere il modello di riferimento per la scuola pubblica che rovina in scatafascio lasciando la nostra penisola in un abisso di analfabetismo e di indottrinamento da parte dei mezzi televisivi che sostituiscono oramai i libri di testo divenuti inaccessibili. Questo progetto orwelliano di omologazione non deve passare e non può essere tollerato dalle autorità.  — Questo commento non firmato è stato inserito da 93.41.228.177 (discussioni contributi) 17:53, 16 set 2010.

So anche di chi è la colpa...
Poche parole ma vere. --→ Airon Ĉ 18:28, 16 set 2010 (CEST)[rispondi]

La Gelmini...[modifica]

.. oggi ha dato contrordine, di togliere i simboli. Ogni volta che apre bocca, si capisce bene perché la lasciano parlare il meno possibile. Fa danni come la grandine. E' il problema delle 'pupe' messe a comandare senza nessuna qualità.  — Questo commento non firmato è stato inserito da 80.104.203.142 (discussioni contributi) 00:21, 19 set 2010.