Discussione:Agente carceraria arrestata per detenzione di stupefacenti si suicida in cella/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente


Questa cosa dovrebbe essere ed è davvero una 'bomba'. Ma è solo la punta dell'icesberg. Qualcuno ha letto i giorni scorsi (attualmente non più in linea) il reportage del Manifesto sul consumo di droga nelle fabbriche, per esempio? Realtà ben poco nota. Dicono che nelle fabbriche, dall'Ilva alla Ferrari i ragazzi si 'fanno di brutto', gli servono soldi e spesso fanno gli straordinari per avere più soldi per la droga, e alle volte, si dice, si prostituiscano per ottenere soldi per la droga, anche se non è un fatto confermato. Capito? La droga, anche nella classe operaia, oramai è una costante. Incredibile a dirsi, nonostante i soldi che 'non arrivano alla fine del mese', si spendono centinaia di euro per cocaina, canne, eroina e quant'altro. L'avessero scritto su 'Il Giornale'.. ma l'hanno scritto sul Manifesto, che tutto ha fuorché la volontà di sputtanare gli operai. Del resto, perché stupirsi quando le Iene hanno fatto uno scoop che ha dimostrato come un terzo dei parlamentari si è fatto nei 3 giorni precedenti?

Purtoppo la droga non è più un fatto d'elite, e più gli operai sono giovani e più la droga è diffusa. Perché? Perché il prezzo della droga si è abbassato molto negli ultimi anni: coca e anche eroina costano molto meno. I ragazzi sono lasciati soli, in balia del materialismo, dello sfruttamento, e dei ritmi di lavoro infernali. La fabbrica era un luogo di elaborazione culturale, ora no: è un 'non luogo' in cui ognuno pensa a sè (e questo lo so anche senza il Manifesto). Persone che i fine-settimana organizzano coca party erano 'glamour' anni fa, roba da ricchi. Ora la droga è alla portata di tutti, fino all'operaio interinale. Non è un caso forse, che la Sinistra si è estinta (o quasi): quando le fabbriche sono diventate (o ri-diventate) luoghi di spaccio e di sfruttamento non ci si può aspettare molto margine per l'elaborazione politica. Scuole, Parlamento, fabbriche e magari anche le carceri, oramai è una situazione diffusa, che sta mandando in vacca risorse umane e intellettuali preziosissime, oltre che ingrassare le mafie. --Stefanomencarelli (talk) 22:23, 1 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Titolazione[modifica]

Detenzione di stupefacenti? Sembra ancora che questa povera donna si fosse fumata una canna e l'avessero arrestata per questo, ma 9 chili di eroina trasportati nel serbatoio dell'automobile si chiama spaccio di droghe pesanti!

Non solo, ma la legge Berlusconi-Fini sulle droghe leggere e pesanti dice che oltre il mezzo grammo di eroina si parla di spaccio e non di uso personale. Quindi il titolo sarebbe da riformulare o si finisce per minimizzare come sempre quando si parla di una persona legata allo stato, mentre invece si appesantiscono le cose quando si parla di una persona contro-corrente, che gli si da dello spacciatore perché si è fumato una canna di marijuana.

Stessa cosa negli scontri tra tifoserie e forze dell'ordine, dove il poliziotto che ammazza lo fa per sbaglio, mentre il tifoso che ammazza lo fa volontariamente. Ma Wikipedia non è una risorsa dal punto di vista neutrale? --91.121.102.64 13:27, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]

chi vi scrive e' un sov

buona giornata a tutti ,chi vi scrive e un sov\te capo con 35 anni di servizio , con tanta voglia di lavorare ancora, ma per vari eventi o deciso di ammalarmi con uno stato ansioso depressivo .il quale c'e'. dove lavoro i turni di pomeriggio sono talmente massacranti che per ricompensa il personale non puo fruire neanche della menza di servizio e si deve acontentare di un misero e ridicolo cestino con 1 panino di 50gr una scatoletta di tonno di 80 gr una merendina e infine una bella bottiglia d'acqua di 1\2 litro e vai cosi per tutti i pomeriggi. Tutto questo non fa altro che creare ansia al personale che si sente solo e abbandonato,specialmente da tutte le sigle sindacale.

                                         firma
                                     paccone giuseppe