Discussione:Approvato il decreto IMU-Bankitalia/Commenti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

← Ritorna all'articolo

Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Ho la forte sensaziome che il decreto IMU-BANKITALIA sia un vero e proprio atto mafioso.

Finanza pubblica e privata, disuguaglianze economiche e deficit[modifica]

Sono un medico di 53 anni, lavoro in ospedale e mi domando perché la Banca Centrale d'Italia deve con questo decreto finanziare le banche private ? Dove di finiscono gli interessi maturati da gente come me che paga fior di mutui ? Il mio direttore di banca dove ho il conto corrente non sa dirmi quanto l'istituto di credito versa allo stato della quota interessi... Vi sembra normale ? Ed ancora, non ho trovato nessuna banca disposta ad accendere un mutuo diverso da quello alla francese!!! La mia proposta era di applicare un modello che tenesse conto del massimo deducibile dalle tasse (€ 3000 anno) come massimo interesse applicabile annuo per gli anni di mutuo, fino alla sua estinzione... Qualcuno l'ha mai proposto e ottenuto ? Perché non si prova a he da noi in Italia il modello americano "fiscal drag"(credo si scriva così)? Quanti evasori in meno... Quanta giustizia fiscale in più... Sono amareggiato, i miei 5 figli credo debbano pensare al loro futuro da emigranti (come i nostri bisnonni nell'800, nonni nell900...). 60 miliardi di € persi nella corruzione in Europa di cui 30 solo in Italia... Che vergogna!!!!!!!!fondamentali