Discussione:Berlusconi: voto anticipato, aperto a discussione

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Ammetto di essere un po' confuso dall'utilizzo di grassetto e corsivo in quest'articolo, anche in aggiunta ai virgolettati. Sulla style guide di en:wikinews non ho trovato nulla al riguardo, come ci comporteremo qui? Personalmente mi pare che in quest'articolo ci siano troppe parole in grassetto e corsivo, anche in relazione al numero totale delle parole. Ma ammetto di essere piuttosto rigido al riguardo, e magari è solo una mia fissazione. --Tassonik 11:35, Apr 8, 2005 (UTC)

Chiamato in causa :D Sull'uso del grassetto e del corsivo, sono d'accordo nell'aprire una discussione per decidere se utilizzarli o meno. Personalmente, penso che grassetti e corsivi aiutino nella lettura dell'articolo, rendendolo più scorrevole. Ma è una mia opinione personale. C'è da porsi il problema della liceità dei grassetti e dei corsivi: cosa grassettare? cosa "corsivare"? Sono opinioni molto personali.
Insomma, come mediare i due problemi? La leggibilità dell'articolo e la npovità dello stesso... Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 12:07, Apr 8, 2005 (UTC)
Provo a buttarla lì: si potrebbe utilizzare il grassetto per le parole che richiamano i concetti base dell'articolo (diciamo al massimo un paio per paragrafo?), e il corsivo per i termini stranieri. So che a volte il corsivo viene utilizzato anche per le citazioni, ma secondo me per quello vanno più che bene le virgolette. A proposito di virgolette, ti segnalo che nell'articolo c'è una citazione che ha le virgolette iniziali in grassetto e quelle finali normali ;-) --Tassonik 14:58, Apr 8, 2005 (UTC)