Discussione:Camionista rumeno ucciso per un'assicurazione sulla vita/Commenti
Aggiungi argomentoQuesto è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.
Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente
Scommetto che anche questa notizia passerà inosservata al grosso della stampa. Eppure, assieme alla storia della clinica è veramente raccapricciante.
Io comunque la metto piuttosto nella sezione: orrori ai danni di stranieri. Assieme alla ragazzina violentata dal 30enne pedofilo, al marocchino schiacciato etc. E' realmente un qualcosa di orribile: si parla tanto di vittime del lavoro, ma fin'ora queste erano 'accidentali', che si facesse cassa 'per la ditta' uccidendoli direttamente, con la storia della polizza intestata al padrone, questa ancora mi mancava. Anche se c'era un precedente, quello del rumeno bruciato dal datore di lavoro perché voleva la paga (che sta scontando modici 16 anni, come ha ricordato la vedova a Annozero).
Ecco, storie realmente paradigmatiche dell'Italia di oggi: arrivare a pensare di uccidere un proprio dipendente per intascare l'assicurazione è atroce. Ma sono convinto che i Leghisti non ci passeranno notti insonni, visto che le uniche notizie che persistono sono solo i romeni stupratori e ladri. Su Yahoo non ho trovato quasi niente su questa storia, e devo pure ringraziare il Tgcom. Dopo l'uccisione del ragazzo (anche lui 28enne) da parte dei 5 nazisti, un'altra brutta, orrenda pagina per la città dell'Arena. --Stefanomencarelli (talk) 20:18, 11 giu 2008 (CEST)
- Qui si vedono un Corriere della Sera, un RaiNews24, un Repubblica e un ANSA. Almeno un telegiornale ieri ha trattato la notizia (non ti so dire quale perché ne seguo più al giorno, ma era uno della RAI - all'altro polo ho seguito solo Studio Aperto, che come al solito non ha fatto il telegiornale). Però non cambia granché: con altre notizie simili la copertura dei media mainstream è stata molto più ampia (vogliamo ricordare lo stupro (tentato? Non ricordo bene) a Roma prima delle elezioni, ricordati decine di volte al giorno?). Evidentemente stavolta non si poteva far leva sulla libido dell'uomo: l'avarizia non sembra fare audience, anche quando è così aberrante. --Toocome ti chiami? 20:40, 11 giu 2008 (CEST)