Discussione:Domani, "Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare"/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Commemorazione "Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare".[modifica]

Gallipoli, città millenaria, costruita su di uno scoglio a sud-est del mare Jonio, vuole in questa giornata ricordare i suoi figli marinai scomparsi in mare. Avendo il Gruppo ANMI commissionato e realizzato un monumento ai "Caduti del Mare", inaugurato il 25 giugno 2005. Quest'anno, il Consiglio Direttivo del Gruppo ha deciso di commemorare questa "Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare" deponendo una corona d'alloro al Monumento sito adiacente alla Sede del Gruppo, con ammaina Bandiera e Preghiera del Marinaio, mentre un'altra corona d'alloro sarà depositata sulle onde del mare in ricordo di chi fu artefice, sacrificando la propria vita, di pace e di libertà della nostra Nazione. "Benedici o Signore, nella cadente notte il riposo del popolo, Benedici noi che per essi vegliamo in pace negli abissi del mare. Benedici!"

Vice Presidentre del Gruppo ANMI di Gallipoli.

Carmelo Scorrano - 8 novembre 2010--87.11.13.46 09:40, 8 nov 2010 (CET)[rispondi]