Discussione:Duello Berlusconi-Prodi: Mimun non offre la replica al professore

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Ammetto di aver guardato la trasmissione non con la massima attenzione e di averla guardata solo fino ad un certo punto, ma a me pare proprio di averla vista la replica di un minuto di Prodi nella seconda domanda. AnyFile 20:04, 15 Mar 2006 (CET)

Le fonti sono citate con precisione (al secondo). Il minimo che si dovrebbe fare prima di lavorare su una notizia è verificare in prima persona. --Mauro 20:22, 15 Mar 2006 (CET)

Devo ammettere di non aver notato la cosa durante la diretta. Il titolo tuttavia lascerebbe intuire che Prodi abbia chiesto di Prlare e Mimum non gli abbia dato il diritto di replica. Questa cosa non è successa (e se fosse successa, ma ne sarei accorta in diretta). Quello che è successo è che Mimum si è dimenticato di dare la possibilità di replica a Prodi, ma non mi pare ci siano state richieste o proteste da parte di Prodi in questo senso. Ho commentato la seconda fonte (che è datata 13 marzo, quindi antecedente al "duello") Nella prima fonte ho cambiato la url perché presumo che quella segnata precedente (che contiene la parola strillo) sia aggiornata con le ultime notizie. Ho messo invece l'url dalla pagina che contiene il video.

In realtà dal riepilogo iniziale sulle regole sembrerebbe che il minuto successivo di replica sia facoltativo (possibile). Sarebbe utile conoscere le regole complete da fonte diretta. E nel caso in cui sia facoltativo (cosa che potrebbe essere visto che le altre volte Mimum ridava la parola dicendo frasi tipo "se vuole") bisognerebbe sapere se Prodi volesse o meno replicare.

D'altra parte all'inizio della riposta di Prodi della domanda successiva, si sente in sottofondo una voce, probabilmente di Mimum, dire prima "la domanda è per tutti e due" e dopo una breve pausa "... Sì, ma adesso come faccio", cosa che lascerebbe intuire che Mimum si sia accorto di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma di non sapere come correggersi.

AnyFile 10:47, 16 Mar 2006 (CET)
Sono d'accordo sul titolo, potrebbe effettivamente dare adito al fraintendimento che hai detto tu. Si potrebbe correggere cambiando "concede" con "offre". Farei io la modifica, ma ho il dubbio se per cambiare titolo bisogna spostare l'articolo come su wikipedia o c'è un altro meccanismo.--Mauro 10:41, 17 Mar 2006 (CET)
Sì, basta usare la funzione sposta. Attualmente tutte le liste indice dovrebbero essere generate automaticamente, per cui non è necessario aggiornarle a mano. AnyFile 11:23, 17 Mar 2006 (CET)
Si chiama Mimun, non Mimum... dovreste correggere il titolo --146.48.82.200 15:25, 17 Mar 2006 (CET)