Vai al contenuto

Discussione:FT: Berlusconi è il sintomo della malattia, non la cura/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Aggiungi argomento
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ultimo commento: 16 anni fa di Stefanomencarelli

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

A proposito di conflitto d'interessi, riporto anche questo articolo, per approfondire: [http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/economia/patriberlu/patriberlu/patriberlu.html Effetto governo per Berlusconi patrimonio familiare triplicato]. Il titolo è già un programma, però leggere i dati riportati è decisamente interessante: per esempio che il sottotitolo indica come, in 11 anni, il patrimonio personale sia salito da 3.1 a nove miliardi e 600 milioni di euro, oppure che la riforma Tremonti sulla tassazione plusvalenze ha permesseo a Berlusconi di risparmiare 340 milioni di euro. Solo alcuni dati, e l'articolo è del 2005. Sarebbe interessante vedere come la situazione finanziaria sia cambiata negli ultimi 3 anni: ma all'ultima dichiarazione redditi Berlu ha dichiarato circa 140 milioni, se non ricordo male. Bon, tanto per dire qualche cifra che a quanto pare fa storcere il naso ai giornali economici sia italiani che internazionali. E ricordo che nella conferenza del 15 (o era il 14?) aprile Berlusconi ha ripetuto nella sostanza quello che già aveva affermato il 21 marzo e sopratutto ripetuto il 10 aprile a 8 e mezzo: che il conflitto d'interessi interessa solo il 2,3 % degli italiani, quindi non esiste. Ecco un link che ho trovato in merito: [1] Tanto per approfondire la questione. Per la definizione del conflitto d'interessi: [2]. NB è di Colombo, quindi certamente fazioso, però mi pare definire con esattezza molte questioni, poi ognuno se ne faccia l'idea che crede.--Stefanomencarelli (talk) 15:47, 19 apr 2008 (CEST)Rispondi