Discussione:Gran Premio di Monaco 2008: pioggia e vittoria di Hamilton/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente


Oggi scrivo questo articolo, ma lo sapete perché? Perché quello che sto vedendo adesso su Raitre, a Report, su come il Congo sia stato devastato e continua ad essere sfruttato mi inorridisce talmente tanto, che non riesco a scriverci un articolo. Forse domani, non oggi. 'come mai muoiono di fame se stanno seduti su di una montagna d'oro'? si chiede la Gabanelli. Eh già. La risposta la dà il servizio trasmesso, su cui ovviamente NESSUN politico farà mai dichiarazioni in merito.

E'una cosa raccapricciante: una guerra civile con 4 milioni di morti, una diga grande 3 volte quella delle '3 gole' (quella cinese, sospettata con la sua presenza di 'incentivare' i terremoti), che servirà solo per rifornire di energia la zona del Mediterraneo (Italia inclusa), ma non in Congo. Il Coltan e il Tantalio, usati per l'elettronica moderna, estratti all'80% dal Congo, le foreste segate per conto dei cinesi, l'acqua e il petrolio 'privatizzati' dai francesi, l'FMI e la BM che concedono prestiti per progetti che più che inutili sono dannosi, 24.000 caschi blu che non riescono ad impedire niente e magari sono pure conniventi, politici corrotti. Sono cose che lasciano il segno, non mi dispiacerebbe se qualcuno si prendesse la briga di 'arricchire' wikinotizie con un pezzo collegato a quello che succede. Io intanto queste cose me le segno, tanto per avere argomenti in caso d'incontri con qualcuno che ti sputa in faccia i suoi ma stessero a casa loro 'sti musi neri, senza sapere nemmeno di che parla (e la cosa fa comodo, indubbiamente).--Stefanomencarelli (talk) 22:51, 25 mag 2008 (CEST)[rispondi]