Vai al contenuto

Discussione:I prodotti locali sono davvero più ecosostenibili di quelli provenienti da lontano?/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Aggiungi argomento
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ultimo commento: 16 anni fa, lasciato da Pietrodn in merito all'argomento Conclusioni

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente


Questo articolo mi sembra una celebrazione dell'ovvietà. C'è bisogno di scrivere che allevare le banane in Svezia è più inquinante che farle venire dal Sud America? Lasciamo perder i dettagli. Il commercio internazionale della maggior parte dei comparti strategici poggia i piedi su un sistema che è totalmente insostenibile: carne, latte, uova, mangimi, e tutte le materie di origine vegetale (dal cotone all'olio di palma contenuto in tutti i prodotti cosmetici). Purtroppo l'ingnoranza diffusa non può nemmeno nemmeno lontanamente immaginare quanto dietro ad ogni oggetto, ogni prodotto, ogni consumo quotidiano sia sostenuto da un costo ambientale che semplicemente non viene valorizzato nè monetizzato, non esistendo ancora un mercato del bene ambientale.

Leone  — Questo commento non firmato è stato inserito da 82.102.241.59 (discussioni contributi).

Conclusioni

[modifica]

Quindi non si possono trarre delle conclusioni assolute valide per tutti i prodotti, la morale è che si deve valutare caso per caso, no? --Pietrodn · blaterami 18:46, 19 set 2008 (CEST)Rispondi