Discussione:L'Italia blocca The Pirate Bay/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

che dire il male è sempre dietro l'angolo.  — Questo commento non firmato è stato inserito da 151.60.119.149 (discussioni contributi).

Fra 2 anni me ne andro' da questo paese di me**a ..australia arrivo !!!  — Questo commento non firmato è stato inserito da 85.18.14.40 (discussioni contributi).

w l'italia[modifica]

complimenti all'Italia, anzi, complimenti ai nostri politici. perchè non pensano a sistemare gli abusi della politica, le ingiustizie sociali, lo sfruttamento energetico, i problemi delle famiglie, al disarmo nucleare, e la fame del mondo piuttosto che alla guerra contro i siti web?  — Questo commento non firmato è stato inserito da 158.52.254.238 (discussioni contributi).

Ognuno vede solo gli interessi propri. Proviamo a vedere quelli comuni: Pirate Bay fa scaricare gratis la roba = meno vendite = meno imposte = meno fondi ha lo stato = e qui iniziano problemi delle famiglie che hai nominato tu (xke ad esempio lo stato potrebbe aiutare quelle famiglie con il reddito basso), ed ecco dove c'è la fame nel mondo (Xke se il governo non può mantenere il proprio paese, come può aiutare gli altri nel mondo?) --St. Alexdiscutiamo 13:08, 27 ago 2008 (CEST)[rispondi]
Mi sembra un po' avventata l'equazione Pirate Bay fa scaricare gratis la roba = iniziano problemi delle famiglie. Giusto per farsi un'idea di come vengono gestiti i soldi dello stato italiano consiglio di andare a consultare questo sito. --Trek00 (talk) 17:03, 27 ago 2008 (CEST)[rispondi]
Non volevo dire che per colpa di Pirate Bay ci sono le crisi, volevo solo far capire il xke si combatte la pirateria --St. Alexdiscutiamo 23:10, 27 ago 2008 (CEST)[rispondi]


Mi sembra che i gestori di TPB si attribuiscano un'importanza eccessiva, amesso (e assolutamente non concesso) che il governo attuale sia un surrugato della dittatura fascista, avrebbe avuto obbiettivi molto più importanti e decisivi da censurare piuttosto che perdere tempo con TPB. Probabilmente le cause della chiusura sono altre, ma si sa...è sempre più semplice gridare al complotto e al governo ladro...prendersi le proprie responsabilità, orami, è del tutto fuori moda.  — Questo commento non firmato è stato inserito da 79.42.145.119 (discussioni contributi) 15:09, 2 set 2008 (CEST).[rispondi]

ST Alex: La pirateria si combatte perchè le major fanno pressioni politiche internazionali sullo stato italiano. Lo stato italiano si fa sottomettere dal volere delle major e quindi arresta gente e chiude siti Fale (talk) 19:12, 2 set 2008 (CEST)[rispondi]
Certo, anche questo --St. Alexdiscutiamo 12:09, 7 set 2008 (CEST)[rispondi]

Ls solita censura[modifica]

La solita censura che invece di favorire il file sharing lo blocca. Ricordo che con la stessa mentalità del file sharing sono stati creati i computer, i cellulari e molti altri apparecchi o anche software di cui tutti noi facciamo uso giornalmente (politici compresi). Questa mentalità negli ultimi anni ha visto un blocco. Sarà lo stesso che sta portando la tecnologia in una direzione che non è a vantaggio dell'utente?  — Questo commento non firmato è stato inserito da 213.140.22.73 (discussioni contributi) 11:48, 7 set 2008.

Il problema non è tanto favorire il file sharing (quello legale è certamente da favorire, ma non quello illegale), quanto altri, fra i quali:
  • Bloccare preventivamente un sito (ovvero prima dell'accertamento di un reato);
  • TPB viene usata anche per il file sharing illegale, ma nessuno si sognerebbe di bloccare la vendita di DVD vergini perché ci sono i venditori ambulanti che vendono delle copie piratate di film, cd musicali e programmi vari: insomma è una reazione sproporzionata (resa tuttavia possibile da un'assurda legislazione in vigore, in mancanza di un "habeas corpus" per tutto ciò che è immateriale);
  • la cosa più grave, però, è il fatto di reindirizzare gli utenti che cercano TPB verso un sito di proprietà delle major, perché il decreto di sequestro non lo prevede, e chiunque abbia avuto questa idea e l'abbia messa in atto (magistrati o no) hanno scavalcato la Legge, ovvero si sono infilati anche loro nell'illegalità.
La questione censura è solo un elemento di contorno, che non fa altro che rendere più disgustosa questa minestra. --Toocome ti chiami? 13:26, 7 set 2008 (CEST)[rispondi]

problemi tecnici e legali[modifica]

segnalo l'articolo apparso oggi su Altalex.com

http://www.altalex.com/index.php?idnot=42687

non mi pare nè una misura liberticida nè una misura dittatoriale... è solamente la solita mossa contro il p2p...  — Questo commento non firmato è stato inserito da 81.73.145.179 (discussioni contributi).

sinceramente la mia opinione è una sola: il download illegale di materiale coperto da copyright si può arginare solo vendendo le opere a prezzi accessibili a tutti (sinceramente, per me spendere 20€ o più per un cd non è una gran bella cosa) e giustificati (mi ricordo che festivalbar prima dell'avvento dell'euro veniva venduto sulle 25000£, ora mi pare che si aggiri sui 30€)...  — Questo commento non firmato è stato inserito da 87.8.249.106 (discussioni contributi).

Vero motivo blocco tpb![modifica]

se ricordate bene già con Urbani il berlusca aveva provato ad ostacolare la rete p2p non tanto per il p2p in se,ma,secondo me solo perche da egoista quale è vorrebbe che la gente stesse ore davanti alle sue reti del C:: invece di stare al pc a scaricare videofile ad es. per poi goderseli senza doverli strapagare e magare poi decidere di acquistare la copia originale o rivederli ad effetto cinema....il cinema è cultura,anche se non sempre di ottima qualità,e per questo è diritto di tutti poterne usufruire..e non solo per i fichetti manager che col soldo in tasca possono permettersi di comprare tutto ...anche la cultura!  — Questo commento non firmato è stato inserito da 151.60.130.169 (discussioni contributi).

Dovremmo essere grati al Presidente del Consiglio per svariate questioni sulle quali non mi dilungo. Mancusi è una persona perbene. Sebastiano de Marco La Spezia 10-11-2009

Maledizione, hanno bloccato anche il trasferimento di files introvabili e inacquistabili fisicamente... Alcuni gratuiti. Credo sia illegale tutto ciò. E' come vietare gli spacciatori biondi.. Non ha senso.. Troverò altri spacciatori che NON siano biondi e che mi dicano dove trovare la "merce".. Non possono bloccarli tutti... Fastidioso e inutile.

Blocco[modifica]

Non capisco perchè in Italia dovremmo averlo bloccato.

Phuuuuu, è ovvi che la maggior parte del popolo italiano rivuole piratebay... Si dovrebbe organizzare un referendum

L'Italia blocca The Pirate Bay[modifica]

Caro (si fa per dire) Governo Berlusconi, Internet non è l'Italia!!! Non potete fare i Vostri comodi imponendo leggi ad-personam per il Web così come avete fatto nel Bel Paese. Internet è una rete globale, per fortuna c'è ancora gente che ragiona con la propria testa e che non ha bisogno di guardare le reti televisive Mediaset facendosi ubriacare da notizie a senso unico. Chiudendo The Pirate Bay in Italia le industrie berlusconiane (Mediaset, Medusa Cinema, ecc.) non incrementeranno, come sperano, le vendite di dvd originali o gli abbonamenti a Mediaset Premium Cinema, semplicemente in Internet si apriranno altre 10, 100, 1000 Pirate Bay da cui scaricare film, cd audio, dvd, discografie intere e così via. Vi ricordate Napster? Chiudendolo non è finita l'era del download di mp3 musicali da Internet, semplicemente è cominciato tutto un fiorire di centinaia di altri siti peer-to-peer dai quali scaricare o condividere files. Si ricordi, egregio Dottor Silvio, che il Web NON E' una sua azienda, E MENO MALE CHE NON LO E'!!!! Saluti da Pier Andrea.

Blocco dell'IP da parte di Infostrada[modifica]

Sembra che Infostrada blocchi anche l'IP di TPB... Non funziona nemmeno con openDNS o Google DNS... —17:18, 1 gen 2011 (CET)