Discussione:Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd, è morto/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Ci mancherà questo grandioso tastierista, è un evento troppo doloroso per i fan della buona musica. --87.17.156.119 19:29, 16 set 2008 (CEST)[rispondi]

daniel-art[modifica]

per ironia della sorte il prossimo a mancare dei pink è stato proprio wright, dico così perchè quando morì barrett,il tv sorrisi & canzoni mise accanto alla notizia la foto di wright. che assurda coincidenza!anch'io sono uno di quelli che sperava nella riunione live o studio. ma come conforto abbiamo da ascoltare i più bei album che un gruppo musicale abbia mai potuto concepire. e come requiem per il compiato non si può che scoltare surceful of secret versione ummagumma. consigliato da uno che ancora dopo 15 anni che ascolta i pink floyd, trae dalla lora musica linfa creativa.CHI SOGNA FA SOGNARE. questo sono i pink floyd e le tastiere di wright.  — Questo commento non firmato è stato inserito da 93.147.41.180 (discussioni contributi) 11:08, 19 dic 2008 (CET).[rispondi]

Richard Wright , noto come Rick , e famoso sopratutto per la sua presenza dal 1967 al 1979-8o nei Pink Floyd . All'anagrafe , Richard William Wright , si chiamava così colui che compose capolavori quali The Great Gig In The Sky o Summer '68 . Nato a Londra il 28 Luglio del 1943 , di famiglia benestante . Conobbe lo strumento musicale che gli cambiò la vita , il pianoforte , grazie ad una frattura per la quale non poteva muoversi ; e man mano si scoprì così lo spiccato talento di Rick per la musica . Più in là iniziò a frequentare il politecnico di Regent Street , alla facoltà di architettura ; qui conosce Roger Waters e Nick Mason , e poi anche Syd Barrett . Abbandonò così gli studi d'architettura per intraprendere la sua passione , la musica . Con l'abbandono dei Pink Floyd da parte di Syd Barrett , prende lui il compito di compositore musicale , in parte insieme a David Gimour . Gira voce che Wright intorno al '79 abbia iniziato ad assumere cocaina , ( ma ciò fu sempre smentito dallo stesso Richard ) e che questo sia uno dei motivi per cui Roger Waters lo allontanò dal gruppo . Rientra ufficialmente nel gruppo nel 1987 , e poi , dopo il 1994 ( quando il gruppo si sciolse ) proseguì con una piccola carriera solista , e suonando molto con David Gilmour . Nel 2008 ci lascia per un cancro . Con questa breve riassunto della sua vita , voglio ricordare un grande della musica , che di musica ne capiva molto e , molto probabilmente l'uomo che ha fatto si che i Pink Floyd esistessero , insieme agli altri compagni d'avventura . Nella sua riservatezza , nel suo essere timido , tirava fuori raramente creazioni completamente sue , ma quelle poche volte sono bastate a far di lui un tastierista bravo .

Firmato , ragazza di 13 anni , —16:06, 7 set 2010 (CEST)