Discussione:Spagna: via il crocefisso da una scuola/Commenti
Aggiungi argomentoQuesto è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.
Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente
Strano come questa notizia sia così interessante. Ve ne dò un'altra: il giudice Baltasar Garzon ha gettato la spugna su un'iniziativa che aveva cercato di perorare: la riapertura delle fosse in cui i Franchisti mandarono forse 200.000 oppositori repubblicani. L'ostilità dei politici e anche di parte della Chiesa cattolica è stata tale da fargli ammettere la futilità di un tale tentativo: la Spagna, paladina della ricerca dei crimini di guerra altrui, di fatto ha scelto la via dell'amnesia storica. E' proprio vero, nessuno è profeta in patria. E il crocefisso tolto da una scuola fa meno notizia della ricerca della verità storica, e magari anche di qualche responsabile materiale, della morte di 200.000 spagnoli.--Stefanomencarelli (talk) 01:10, 29 nov 2008 (CET)