Discussioni Wikinotizie:Concorso 2018/Regolamento

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Organizzatori[modifica]

Chi si intende per organizzatori? I membri dei comitati Wikimedia, anche Ferdi2005, che tanto si è speso per l'avvio del concorso, o anche tutti i membri di questo progetto che hanno poteri amministrativi, come ad esempio me ed Osk? --Gce (disc.) 16:40, 1 ott 2018 (CEST)

[@ Gce] Per non escludere gli amministratori, che alla fine non sono in grado né di contattare direttamente la giuria o fare qualcos'altro per modificare il risultato del concorso, per organizzatori si intende me, Camelia e la giuria. Spero che [@ Osk] che mi aveva detto di essere disponibile a far parte della giuria, voglia entrare :D--Ferdi2005 (Posta) 16:55, 1 ott 2018 (CEST)
Ciao, se è qualcosa che non richiede presenza continuativa, sarei anche disponibile, certo il tempo è quello che è, ma fammi sapere... --Osк 16:53, 7 ott 2018 (CEST)
Benissimo. Dovrai solamente compilare una tabella come da regolamento, ci vuole poco.--Ferdi2005 (Posta) 16:59, 7 ott 2018 (CEST)
Per organizzatori solitamente si intende chi si è speso per in prima persona per organizzare l'evento (chi ha trovato i componenti della giuria, chi mantiene i rapporti con loro, chi ha scritto le pagine wiki, il regolamento, chi è andato alla ricerca di fondi e ha creato pagine di richiesta di grant ecc.). Insomma, chi effettivamente e concretamente ha lavorato per la preparazione dell'evento e ha fatto in modo che ciò avvenga. Poi, la giuria è un'altra cosa, perché il suo lavoro inizia alla fine del concorso. E ovvio che poi, anche se ci si occupano per problemi pratici solo in 2, in tutto questo ci vuole un lavoro di coordinamento e coinvolgimento della comunità di questo progetto: partecipanti, amministratori, utenti. Senza le persone che prendono parte, nessun organizzatore al mondo potrebbe fare nulla, rimarrebbe un guscio vuoto. --Camelia (talk) 11:40, 18 ott 2018 (CEST)

Proposta modifica regolamento[modifica]

Propongo una regola che abbiamo utilizzato nel concorso Concorso "Sport Femminile" organizzato con WikiDonne in Wikipedia. Si tratta di introdurre qualcosa che differenzia gli articoli da 2 righe da quelli di 2 pagine. Abbiamo utilizzato in quel caso i kb, ma potrebbe anche essere qualsiasi altra discriminante. So che non è buona pratica cambiare le cose una volta partiti e che WP ha altri parametri, ma siamo all'inizio del concorso, qualcuno può scegliere che sia anche più conveniente scrivere un articolo più lungo. Cosa ne pensate? --Camelia (talk) 11:51, 18 ott 2018 (CEST)