Elezioni 2006: stasera secondo duello tv
3 aprile 2006
Dopo lo scontro del 14 marzo scorso, questa sera, alle ore 21.15, i candidati premier alle prossime elezioni politiche si incontreranno di nuovo. Silvio Berlusconi e Romano Prodi si cimenteranno ancora nella caccia agli indecisi.
Assai rigidi, anche in questa occasione, i vincoli posti dalle norme sulla par condicio: tempi di risposta contingentati ed uguali, impossibilità di scendere ad un contraddittorio diretto tra i due uomini politici, stesse domande per entrambi.
I quesiti saranno posti da Marcello Sorgi, editorialista della Stampa, e da Roberto Napoletano, direttore del Messaggero. A moderare l'evento, il giornalista Bruno Vespa.
Berlusconi punterà sulle tasse mentre Prodi si cimenterà in uno stile più tagliente rispetto a quello proposto due settimane fa. "Stavolta andrò all'attacco: la sinistra è una gramigna", ha dichiarato Berlusconi. "Sulle tasse non farò più errori di comunicazione", ha chiarito Prodi, dopo le polemiche relative alla confusione fiscale rilevata dalla maggioranza nel programma del centrosinistra.
Articoli correlati
[modifica]- Duello Berlusconi-Prodi: ecco le regole, 11 marzo 2006
- Si è concluso il primo match fra Prodi e Berlusconi, 15 marzo 2006
Collegamenti esterni
[modifica]- Lo Speciale elezioni sul sito della Rai
- Il programma della Casa delle Libertà
- Il programma dell'Unione
Fonti
[modifica]- «Duello tv atto secondo, caccia agli indecisi» – Agi, 3 aprile 2006.
- «Elezioni: stasera ultima sfida tv per Prodi e Berlusconi» – Agenzia giornalistica europea, 3 aprile 2006.
- «Cav-Prodi: avvisi ai duellanti» – Panorama, 31 marzo 2006.