Iraq: video di Al Qaeda mostra elicottero abbattuto
lunedì 5 febbraio 2007
Questa sera Al Qaeda ha rilasciato un video in cui si dimostra l'avvenuto abbattimento di un elicottero Apache degli USA.
Il video, della durata di 3 minuti e 33 secondi, si apre con inni in arabo e citazioni dal Corano, oltre che da appelli alla Jihad da parte dello sceicco Abu Omar al-Baghdadi, legato ad Al Qaeda.
Il video continua, quindi, con la vista di due elicotteri militari in volo a bassa quota nella regione di Taji, a nord di Baghdad. A terra ci sono guerriglieri intenti con degli esplosivi. Ad un tratto uno degli Apache viene colpito, inizia a prendere fuoco e si schianta al suolo.
Già alcuni giorni fa un comunicato di Al Qaeda aveva annunciato che i guerriglieri avevano trovato un nuovo metodo per abbattere gli elicotteri americani, e che l'avrebbero dimostrato con un video, giunto puntualmente pochi giorni dopo.
Ricerca originale |
---|
Questo articolo (o parte di esso) si basa su informazioni frutto di ricerche o indagini condotte da parte di uno o più contributori della comunità di Wikinotizie. Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni. |
Fonti
[modifica]- «Iraq: video di Al Qaeda su abbattimento elicottero USA» – la Repubblica, 5 febbraio 2007.