Italia Viva - I candidati pistoiesi al consiglio regionale Toscana 2020

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Martedì 29 settembre 2020 È stata definita la lista dei candidati di Italia Viva al consiglio regionale per il collegio di Pistoia, nelle persone di: Nicola Luongo, Massimo Baldi, Lisa Innocenti, Antonio Tabarin, Sonia Petrillo e Federica Santini.

La formazione politica di Matteo Renzi si presenta con Massimo Baldi, capolista e consigliere uscente; Lisa Innocenti, imprenditrice e coordinatrice del partito; dott. Nicola Luongo Cavaliere e Maestro del Lavoro della Repubblica Italiana, bancario del Gruppo Intesa Sanpaolo, socio fondatore ed ex presidente dell'associazione "Noi del Pacini Odv" e vicepresidente della Consulta del volontariato del Comune di Pistoia; Antonio Tabarin, imprenditore di Serravalle ex presidente di Confindustria Giovani, Sonia Petrillo e Federica Santini, insegnante ed espressione di +Europa che si presenta insieme ai renziani.

«Ci presentiamo, innanzitutto, mettendo in campo qualità e competenza, che per noi sono un prerequisito essenziale – scrivono i candidati. Lavoreremo per dare il nostro contributo decisivo alla vittoria di Eugenio Giani. La coalizione è ampia, ma senza l'apporto di Italia Viva, come dimostrano tutti i sondaggi, non c'è chance di vittoria per il centrosinistra».

Fonti[modifica]

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.