La Piaggio ha presentato al Quirinale i nuovi modelli

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 16 settembre 2008

Napolitano accoglie Roberto e Michele Colaninno
Il nuovo Calessino presidenziale

Alle 11 di questa mattina, il Capo dello Stato italiano Giorgio Napolitano ha accolto al Palazzo del Quirinale una rappresentanza del Gruppo Piaggio, in occasione della festa Aprilia che si terrà domenica 21 settembre in Piazza del Popolo a Roma.

Il presidente e amministratore delegato Piaggio Roberto Colaninno ha presentato le nuove motociclette e i nuovi scooter prodotti dai marchi appartenenti al gruppo: gli scooter Vespa Gts 300 super, Gilera Gp 800, Scarabeo 200, Piaggio Mp3 Hys, gli scooter ibridi a tre ruote, e le moto Aprilia 750 Dorsoduro, Moto Guzzi V7 Classic e Derby Mulhacen Cafè. Presenti inoltre il consigliere di amministrazione Michele Colaninno, i direttori generali Daniele Bandiera e Michele Pallottini, il direttore relazioni esterne Francesco Delzio, il direttore di Piaggio veicoli commerciali Franco Fenoglio, il direttore di sviluppo prodotto e attività sportive Leo Mercanti, il direttore area commerciale Italia Paolo Gagliardo.

La delegazione ha donato al Presidente della Repubblica un modello speciale, dedicato al 60º anniversario della Costituzione italiana, della Piaggio Ape Calessino, un veicolo a tre ruote entrato in produzione proprio nel 1948. Il motoveicolo, di colore blu istituzionale e con rivestimenti color panna, mostra lo Stendardo presidenziale italiano e la doppia data 1948-2008, a indicare il doppio anniversario. Il Presidente Napoletano ha effettuato un giro di prova a bordo dell'Ape per i vialetti dei giardini del Quirinale, accompagnato da Roberto Colaninno.

Due dei nuovi modelli presentati al Quirinale

Fonti[modifica]