Lea Savona riceve riconoscimento per la legalità da Anci Sicilia
Il 28 aprile 2015, al teatro Al Massimo di Palermo, AnciSicilia ha premiato Leoluchina Savona, sindaco di Corleone, con una targa "Trasparenza e Legalità". La cerimonia è stata presentata dalla scrittrice Sara Favarò, presente il presidente di AnciSicilia e sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

| « Da parte mia c'è soddisfazione. AnciSicilia sta indicando agli amministratori delle realtà difficili come le nostre, che la via d'uscita è già tracciata, basta seguirla.
La città dove sono nata e cresciuta, Corleone, è stata facile ostaggio di alcuni boss della mafia, sino a diventare la loro roccaforte. Per troppi anni abbiamo sperato di poter cambiare il nostro futuro poggiando su vecchi modelli. Non funzionano più. E sono contenta di aver avuto la forza e il coraggio di schierarmi a favore della Legalità. Le emergenze che abbiamo oggi a Corleone sono diverse da quelle di un tempo, anche perché non cediamo più al ricatto mafioso. La gestione dei rifiuti, le strade e l'occupazione sono i veri problemi. Per affrontare con intelligenza queste emergenze è mia convinzione che non si possa e non si debba prescindere dalla Legalità. Viviamo una fase delicata dove sono in gioco le istituzioni, siano trasparenti, e le preserveremo. Se diventano opache, le avremo perse per sempre. Le nuove generazioni e i miei concittadini Corleonesi meritano la fiducia e l'appoggio di organismi sovra comunali come ANCI Sicilia. » | |
(Lea Savona)
|
Fonti
- Renato, «AnciSicilia conferisce la targa “trasparenza e legalità” al sindaco di Corleone» – PalermoToday, 2 maggio 2015.
| Notizia originale |
|---|
| Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.
Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni. |