Mondiali 2006: Italia in semifinale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

30 giugno 2006

Sarà l’Italia a sfidare la Germania nella prima semifinale dei Mondiali di calcio in corso in Germania. Gli azzurri hanno infatti sconfitto l’Ucraina per 3-0 nella partita dei quarti di finale giocata ad Amburgo.

La partita[modifica]

L’Italia passa in vantaggio già al 5’ con un’azione in velocità di Zambrotta, che si porta la palla sul sinistro e da fuori area scocca un rasoterra imparabile per Shovkovskiy. Nel secondo tempo il forcing dell'Ucraina si fa insistente (miracoli di Buffon e Cannavaro, traversa di Gusin). Poi Toni sigla una doppietta al 14’ e al 25’. Grandi prestazioni di Zambrotta, Totti, Cannavaro e Buffon. Tra gli ucraini si salvano Vorobey e Kalinichenko.

Il tabellino[modifica]

Italia-Ucraina 3-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 5' Zambrotta; 59' e 69' Toni

ITALIA (4-4-1-1): Buffon; Zambrotta, Barzagli, Cannavaro, Grosso; Camoranesi (68' Oddo), Pirlo (68' Barone), Gattuso (76' Zaccardo), Perrotta; Totti; Toni. All.: Lippi

UCRAINA (4-4-2): Shovkoskiy; Gusin, Rusol (45' Vaschuk), Svidervskiy (19' Vorobey), Nesmachiy; Gusev, Tymoschuk, Shelayev, Kalininchenko; Milewski (72' Belik), Shevchenko. All.: Blochin.

Arbitro: De Bleckeere (Belgio)

Ammoniti: Svidervskiy, Kalininchenko, Milevski

Semifinale[modifica]

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.