Mondiali 2006: stasera l'Italia affronta la Germania

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

4 luglio 2006


È in programma questa sera alle ore 21 l'inizio di Germania-Italia, prima attesissima semifinale dei Mondiali di calcio in corso in Germania. Il match si giocherà Dortmund, dove al Westfalenstadion si prevedono 60.000 spettatori, di cui 10.000 tifosi italiani. In Italia la partita sarà trasmessa dalla Rai e da Sky.

Lippi sereno[modifica]

Fervono i preparativi in tutto il paese, con maxischermi allestiti in quasi tutte le piazze. L'allenatore azzurro Lippi si è detto tranquillo: «Non ci sentiamo né sfavoriti né favoriti: siamo una squadra che vuole vincere la partita e basta. L'emozione è grande ma più grande di tutto è la soddisfazione di poter disputare questa partita».

Formazione[modifica]

Lippi conferma il 4-4-1-1 con cui ha battuto l'Ucraina nei quarti. L'unica eccezione è Materazzi, che rientra in difesa al posto di Barzagli. Ecco la formazione ufficiale resa nota dalla FIFA:

Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Grosso; Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Perrotta; Totti; Toni

Il ct tedesco Klinsmann, costretto a rinunciare a Frings per squalifica, lo sostituisce con Borowski. Altra novità è Kehl, che sostituisce Schweinsteiger. Ecco i titolari ufficiali della Germania:

Lehmann; Friedrich, Metzelder, Mertesacker, Lahm; Schneider, Kehl, Ballack, Borowski; Klose, Podolski

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.