Progetto detassazione di Renzi, Merkel: "Ambizioso", Financial Times: "Non darà risultati"

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

14 marzo 2014
Oggi il portavoce della Cancelliera tedesca Angela Merkel in un comunicato ha dichiarato che il governo tedesco osserva il progetto di riforme di Matteo Renzi come ambizioso ma che tutto è ancora bene da chiarire nel vertice italo-tedesco che si terrà a Berlino lunedì 17 marzo. Inoltre il portavoce ha voluto anche ricordare che Italia e Germania lavorano già molto strettamente e che questa collaborazione sarà rafforzata lunedì durante il vertice tra i due capi di Governo.

Questi ultimi giorni sono dei giorni molto importanti per la politica estera italiana, infatti domani sabato 15 marzo, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà a Parigi per incontrare il Presidente della Repubblica Francese François Hollande e, giovedì incontrerà il presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso. Renzi ha più volte rimarcato sull' Europa che l' Italia rispetterà i patti, ma Bruxelles deve cambiare atteggiamento.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi con Barroso nel 2013

Ben diverse sono i giudizi del quotidiano economico inglese Financial Times che dichiara che le azioni del premier italiano non sono corrette e che sarebbe stato più giusto tagliare le tasse sulle aziende che sui salari.



Fonti[modifica]