Tennis, Maria Sharapova non prenderà parte alle Olimpiadi di Pechino

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

venerdì 1 agosto 2008

La star del tennis internazionale Maria Sharapova non potrà prendere parte alla XXIX Olimpiade, che inizierà fra una settimana a Pechino (Cina), a causa di un infortunio alla spalla rimediato durante la partecipazione al WTA Rogers Open in corso in questi giorni a Montreal, Canada.

La Sharapova, 21 anni, è stata battuta al secondo turno dalla polacca Marta Domachowska, in un match durato tre ore, durante tutto il quale la tennista russa ha accusato un forte dolore.

«Questo infortunio richiederà molto tempo prima di guarire, e mi fa molto male ammettere che non potrò partecipare alle Olimpiadi», fa sapere la tennista attraverso il suo sito ufficiale, citato dalla BBC; aggiunge poi: «Dopo mercoledì ho capito che c'era qualcosa di molto serio che non andava con la mia spalla».

The Daily Telegraph pubblica un'altra dichiarazione della Sharapova: «Ci sono così tanti sentimenti contrastanti, perché mercoledì notte eravamo certi che c'era qualcosa che non andava con il mio nervo, ma le ultime analisi lasciano capire che si potrebbe trattare di una cosa molto più grave». «Dopo i primi test di giovedì mattina, per la prima volta, (i medici, n.d.r.) sono stati in grado di darmi una differente risposta, e dirmi che si trattava di un problema differente. Quanto accaduto richiederà molto tempo per guarire. Mi fa molto male ammettere che non potrò essere alle Olimpiadi».

Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di Tennis star Sharapova out of Olympics, pubblicato su Wikinews in inglese.

L'Associated Press riferisce che la Sharapova, tre volte campionessa nel Grande Slam, ha due lesioni al tendine, rilevate grazie ad alcuni esami medici, tra i quali la risonanza magnetica.

La sessione olimpica del tennis inizierà l'11 agosto, mentre il 25 comincerà lo United States Open, evento al quale, sempre secondo l'AP, la Sharapova non potrà prendere parte.

Il Daily Telegraph ha pubblicato una lunga lista di atlete che non prenderanno parte alle Olimpiadi di Pechino, tra le quali Amelie Mauresmo (oro all'Olimpiade di Atene 2004) e Mary Pierce.

Kommersant ha riferito che le tenniste russe a Pechino per i giochi olimpici saranno Elena Dementieva, Svetlana Kuznetsova e Dinara Safina.

Beijing 2008
Segui lo Speciale dedicato alla XXIX Olimpiade estiva.