Utente:Codicorumus/Pagina principale bis/Primo piano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Wikinews-logo.svgPrima Pagina

È morta l'attrice Olivia Newton-John

È morta l'attrice Olivia Newton-John
8 agosto 2022. All'età di 73 anni se ne è andata l'attrice Olivia Newton-John, protagonista del celebre film musicale Grease. Nata nel 1948, la famosa "Sandy" lottava da 30 anni contro un tumore al seno, sconfitto e poi ripresentatosi nel 2013, coinvolgendo anche la spalla, e nel 2017, ormai estesosi alla schiena.

Un incendio vicino l’aeroporto di Firenze ha bloccato tutti i voli

27 luglio 2022. Nella giornata di ieri un incendio nato nel comune di Lastra a Signa, confinante con Scandicci, ha provocato lo stop a tutti gli arrivi e le partenze interessanti l'aeroporto fiorentino a causa del fumo sviluppatosi lungo la direttrice di partenze ed arrivi degli aerei. L'incendio, inizialmente nato all'interno di un vivaio si è poi esteso ai terreni vicini interessando uliveti e zone boscose.

Il Settebello ha vinto la World League di pallanuoto per la prima volta

27 luglio 2022. La nazionale di pallanuoto maschile dell'Italia ha battuto per 13-9 la nazionale degli Stati Uniti e ha conquistato per la prima volta nella propria storia la World League di pallanuoto, unica competizione ancora mancante nella già fitta bacheca italiana.La nazionale allenata da Alessandro Campagna ha mantenuto il match in equilibrio fino al termine del primo tempo, terminato con il parziale di 4-3; il terzo quarto ha visto lo strappo decisivo del Settebello che ha allungato il proprio vantaggio sugli statunitensi fino al parziale di 12-6, permettendo così una gestione comoda dell'avversario che ha provato a farsi nuovamente sotto (12-9) quando ormai mancava troppo poco tempo, utile solo per il sigillo finale di Nicholas Presciutti (13-9).

Mondiali di atletica leggera, primo oro per l'Italia

25 luglio 2022. Ieri è arrivata la prima medaglia d'oro per l'Italia ai Campionati del mondo di atletica leggera 2022 in svolgimento a Eugene. E così dopo l'oro olimpico arriva anche l'oro mondiale per Massimo Stano; vincitore un anno fa nella 20 km di Sapporo, vincitore ieri nella 35 km di Eugene, mantenendo il ruolo da protagonista nella categoria della marcia e riportando l'Italia alla conquista del più alto gradino del podio a diciannove anni di distanza dall'ultimo titolo mondiale (Giuseppe Gibilisco oro nell'asta a Parigi nel 2003).

Vaiolo delle scimmie, è emergenza sanitaria globale

Vaiolo delle scimmie, è emergenza sanitaria globale
23 luglio 2022. L'Oms nella giornata odierna ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria globale; il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante una conferenza stampa ha dichiarato il massimo stato d'allerta, facendo presente che il rischio di contagio nel mondo è moderato, mentre in Europa è alto visto l'elevato numero di casi registrati. Da inizio maggio, sono stati registrati circa 17 mila casi di contagio coinvolgendo 74 paesi tra cui l'Italia, in cui si contano 407 persone contagiate dal vaiolo delle scimmie.

Mondiali di scherma, oro del fioretto maschile

23 luglio 2022. Il fioretto a squadre maschile conquista l'oro al Campionato mondiale di scherma 2022 in corso a Il Cairo, sede della rassegna iridata. In finale gli azzurri, Tommaso Marini, Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi, battono la controparte statunitense con il punteggio di 45-30 grazie soprattutto a Marini, autore di un +30 nelle stoccate durante tutto l'arco del torneo.

Kword.svgEsclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

List-add.svgCategorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali