Utente:FaleBot/CurrencyBot/A/New Features

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Scrivete qua per richiedere nuove features.

Sostanziali[modifica]

  • Il cambio valuta/yen va espresso in ragione di 100 yen. Si tratta di una consuetudine, adottata da tutti i vari mezzi di informazioni, poiché un solo yen, al cambio (che sia con euro, sterlina, dollaro e compagnia bella) è una somma infinitesimale.
  • Ridisegnare la grafica della tabella dei cambi, con l'aggiunta dei simboli delle valute vicino ai nomi corrispondenti
  • Indicare con frecce di diverso colore e orientamento (verde-su/rosso-giù) la variazione del cambio rispetto alla rilevazione immediatamente precedente

Per ora mi vengono in mente queste (avevo già accennato a Fale in IRC), poi potrei aggiungerne altre :-) -- «Stef_Mec» talk 09:24, 27 ago 2008 (CEST)

Ed inoltre, sarebbe bene trovare un modo graficamente accettabile per la navigazione tra tutte le pagine dei cambi, quando saranno attive. Magari un template di navigazione, perché 200 link in un unico elenco sono scomodi -- «Stef_Mec» talk 09:27, 27 ago 2008 (CEST)
Esprimere in 100 yen invece che in uno è quello che effettivamente si fa di solito, dunque anche per me l'idea di Stef_Mec è valida. Il punto 3 è interessante, le freccie (o frecce?) danno imho maggior chiarezza alle variazioni del valore della valuta. E poi potrebbe risultare interessante esprimere la variazione del cambio rispetto, invece che alla rilevazione precedente, che so, alle 24 ore prima. Il punto 2, beh, è per la grafica, ma va bene se si trovano i simboli per tutte le valute imho (relativamente alle future pagine dei cambi). --ʘЅК 12:07, 27 ago 2008 (CEST)