Utente:Patty/Archivio 2005

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Benvenuta![modifica]

"Grande Patty!" E' stata la mia esclamazione stamattina, quando ho visto tutto il lavoro che stai facendo: di questo passo la sezione sportiva di Wikinotizie sarà bella che rimpinguata ^__^ Continua così :D

Niente, comunque: volevo solo darti il benvenuto. Se hai domande da fare, o qualsiasi altra cosa, contattami pure. Potremmo anche stabilire insieme (ora che anche tu ti sei unita ad Alt-os) una sorta di "piano d'azione" per quanto riguarda il settore sportivo... --Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 10:50, Giu 6, 2005 (CEST)

Benvenuta su Wikinotizie anche da me! --Thom 14:40, Giu 6, 2005 (CEST)

Bravissima![modifica]

Finalmente qualcuno che si occupa di notizie sportive, Wikinotizie ne aveva proprio bisogno! Grazie per esserti avvicinata qua, ti faccio un breve riassunto delle linee guida, (le più ancora non formalizzate):

  • Ogni articolo va iniziato con {{data|INSERISCIQUILADATA}} e va inserito sulla pagina del giorno pertinente (ad esempio Wikinotizie:2005/giugno/6)
  • Per creare un link a Wikipedia scrivere [[w:LINK|]] oppure [[w:LINKSUWIKIPEDIA|LINKDAMOSTRARE]]
  • Alla fine ci vuole sempre una sezione ==Fonti== dove usare per ogni fonte il template {{fonte |autore=NOMEAUTORE |data=DATAPERESTESO| url=URLESATTODOVEHAIPRESOLANOTIZIA |titolo=TITOLODELLANOTIZIA |agenzia=AGENZIAONOTIZIARIODELLANOTIZIA}}. Dove non c'è un campo (per esempio l'autore) lascialo vuoto. Se hai fatto tu l'articolo completamente da sola puoi segnalarlo (non mi ricordo iltempate, ma lo trovi).
  • Alla fine puoi inserire le varie categorie (che per ora corrispondono agli argomenti e ai continenti che vedi in alto a destra nella Pagina principale e ai vari stati del mondo) e gli interlink alle pagine analoghe in altre lingue
  • Ci sono altre pagine, come ne hai create tu che non sono propriamente notizie (come Sport) ma raccolte di esse, ma non si è ancora regolamentato ancora niente in proposito.

In definitiva, grazie per esserti avvicinata a questo progetto e un caloroso benvenuto da tutti noi! --Thom 14:56, Giu 6, 2005 (CEST)

Pubblicazione notizie[modifica]

Ho visto che hai creato l'articolo Rugby: sorteggi Heineken cup. L'unico collegamento che punta a questa pagina però è Sport. Se l'articolo non è ancora finito dovrebbe avere un collegamento dalla Wikinotizie:Scrivania in una delle sezioni presenti nel Template:Lavori in corso, se invece la notizia è completa serve un collegamento dalla Pagina principale. Questultima cosa si ottiene editando una pagina il cui nome varia di giorno in giorno (oggi ad esempio è Wikinotizie:2005/giugno/18). Per modifica questa lista (con automaticamente il nome giusto del giorno) basta che segui uno di questi due collegamenti: dalla Pagina principale in basso il collegamento con la scritta Aggiungi una scritta per il 18 giugno (o in altri giorni la corrispondente scritta) oppure dalla Wikinotizie:Scrivania nella sezione Notizie odierne il colelgamento modifica lista

AnyFile 12:26, Giu 18, 2005 (CEST)

Mitica Patty![modifica]

Ecco chi sta lavorando sullo Speciale Tour de France 2005 :-) Io sto procedendo a piccoli passi, essendo molto a digiuno di Wikinews. Ma con la pratica si impara. Guardo come sono fatti gli altri speciali, e copio ;-) ary29 Giu 29, 2005 12:33 (CEST)

Pagina principale[modifica]

Cavoli, hai ragione :D Mi sono completamente dimenticato... è che ci sono 15.000 pagine a cui aggiungere una virgola... :( - - alt-os ( just believe... ) Lug 6, 2005 08:40 (CEST)

Inserimento in WIkinotizie_data[modifica]

Ho visto che stai inserendo i collegamenti agli articoli che hai preparato nelle pagine tipo Wikinotizie:2006/aprile/22.

Mentre va benissimo inserirle nella rispettiva categoria e va benissimo prepeare gia' la notizie, le pagine tipo Wikinotizie:2006/aprile/22 dovrebbero contenere soltanto le notizie effettivamente pubblicate quel giorno. AnyFile 16:03, Ago 4, 2005 (CEST)

Utilizza piuttosto Prossimi eventi AnyFile 16:04, Ago 4, 2005 (CEST)
Potresti allora mettrle commentate tipo <!-- * [[nome]] -->  ? AnyFile 16:10, Ago 4, 2005 (CEST)
Se fai come stai facendo tu, sembra che il 22 aprile 2006 sia stato effettivamente pubblicato in prima pagina l'articolo Sedicesima giornata Super 10 2005. le pagine del tipo [[Wikinotizie:2006/aprile/22] dovrebbero contenere soltanto gli articoli pubblicati come articoli finiti o da apporci soltanto piccole modifiche, ma non gli articoli ancora in fase di sviluppo (almeno questa era l'idea, presa da Wikinews inglese, quando sono state create questo tipo di pagine). Un metodo per non avere questo problema, ma per poter comunque pubblicare rapidamente l'articolo in prima pagina è quello d'inserirlo commentato (e poi al momento opportuno togliere il commento). Forse la cosa più semplice è fare un esempio. Modifico Wikinotizie:2006/aprile/22. Guarda come l'ho modificato. Quelli che hai già fatto lasciali pure come sono adesso. Questa è l'idea che è venuta in mente a me ... se a te vengono in mente altri metodi .. fai pure.
Grazie per tutto il tuo lavoro. AnyFile 16:22, Ago 4, 2005 (CEST)
Ciao ... buone vacanze ... e divertiti ... non pensare a Wikinotizie :-) ... AnyFile 16:26, Ago 4, 2005 (CEST)

Campionato[modifica]

O vandalismo o errore madornale. Ripristinato. Renato Caniatti 09:57, Set 9, 2005 (CEST)

cancellazione pagine[modifica]

Ciao Patty. Ho cancellato, come da tua richiesta la pagina Serie A 2005-2006 (rugby).

Per segnalare la necessità di una cancellazione veloce basta che aggiungi il template {{cancella}}.

Questo solo per le cancellazioni veloci, per le cancellazioni normali bisogna seguire la procedura descritta in Wikinotizie:Richieste di cancellazione

AnyFile 22:49, Ott 11, 2005 (CEST)

Ultime notizie sportive[modifica]

Ciao Patty, quando inserisci qui le ultime notizie puoi metterle anche sul Portale Sport? So che un lavoro doppio, ma così diamo più visibilità a Wikinews :-) Grazie in ogni caso, ary29 00:27, Ott 13, 2005 (CEST)

Vandalismo[modifica]

Ceeerto!!!
fatto rollback.

Approfitto per salutare la supercategorizzatrice. Renato Caniatti 12:15, Ott 20, 2005 (CEST)

Sto correggendo le tue "magagne", :-) hai fatto l'Intertoto in modo diverso rispetto alla Champions.
Se non ho capito male le tue intenzioni, le categorie dovrebbe essere cosi:

  • Calcio
    • Competizione
      • Competizione anno aaaa.

Cqm smetto immediatly. Renato Caniatti 16:47, Ott 20, 2005 (CEST)

Proposta per le categorie[modifica]

Ciao, dato che siamo arrivati a 900 articoli e le categorie non sono molto a posto, ne usate coerentemente, come le pagine principali che sono da aggiornare sempre a mano, ho pensato di fare una proposta. Dimmi che ne pensi, grazie :-) --Trek00 15:57, 12 Nov 2005 (CET)

2006[modifica]

Creazione giorno vuoto[modifica]

Ciao, per creare un giorno vuoto nel tipo Wikinotizie:2006/gennaio/3 puoi semplicemente creare una pagina (tipo questa) con all'interno:

<!-- non sono presenti articoli -->

così fai più in fretta. Ciao! :-) --Trek00 08:50, 3 Gen 2006 (CET)

6 Nazioni[modifica]

Scusa, ma pensavo che andasse bene come avevo modificato la pagina e comunque, in teoria, lo spirito di wikinews, come quello di Wikipedia dovrebbe essere questo. Scusa se non ho modificato la pagina a tuo gradimento Marcozampini 11:52, 2 Feb 2006 (CET)

Non preoccuparti, io sono fatto un po' così... sono permaloso...Marcozampini 15:50, 2 Feb 2006 (CET)

1 Aprile 2006[modifica]

Ciao Patty, è da un po' che non ti scrivo! Volevo solamente avvertirti che hai sbagliato a "fare" la pagina Wikinotizie:2006/aprile/1 in quanto non hai usato la "DynamicPageList". Non vorrei sembrarti pignolo, ma ti ho avvisata di questa modifica solamente per non farti commettere questo errore in futuro. Saluti, Marco Zampo!!!(sorry me 4 my ignorance) 10:41, 1 Apr 2006 (CEST)