Valle Camonica: Forum delle Associazioni 2008

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

venerdì 16 maggio 2008

Il territorio della Valle Camonica

Si è tenuto nella serata di oggi, a partire dalle 17.30 nell’auditorium del Palazzo della Cultura di Breno, l’edizione 2008 del Forum delle associazioni e dei gruppi culturali della Valle Camonica, che si trova in Lombardia nelle province di Bergamo e Brescia.

Il dibattito, aperto con un omaggio ad Alberto Folonari, presidente della Fondazione CAB, è stato incentrato sul progetto di Distretto Culturale della Valle Camonica, attraverso l’analisi dei programmi e degli strumenti utili per l’integrazione e la crescita culturale del territorio.

Alle ore 20.00 è stato presentato il Portale della Cultura, un sito web realizzato dedicato al patrimonio culturale camuno, raggiungibile all'indirizzo wwww.vallecamonicacultura.it, ed il primo numero della rivista Intervalli, supplemento della rivista Gente Camuna ed organo del sistema culturale, che affronta il tema dei Musei e della ricchezza del patrimonio storico-artistico valligiano.

A seguire, numerosi interventi delle diverse associazioni e i gruppi culturali camuni che hanno proposto idee, spunti e progetti per il futuro della Media Valle Camonica.

Fonti[modifica]

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.