Wikinotizie:Amministratori/Candidati/Stef Mec

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Stef Mec[modifica]

Ottimo utente che partecipa attivamente a tutte le attività e legato a questo progetto da tempo. Ha un'ottima concezione delle linee guida, della gestione delle macrocategorie e degli stili di scrittura si Wikinotizie. Allo stesso tempo è capace di patrollare e di segnalare le cancellazioni immediata. Sarebbe un ottimo admin :) -- DarkAp89  Post It! 19:05, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]

Risposta del candidato: Accetto --Stefano 19:45, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]


Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikinotiziani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori)
R. Tutti i compiti che l'amministratore ha sono ugualmente importanti, quindi non ritengo di averne "uno preferito"; comunque, la cancellazione delle pagine inutili, da eseguire con tempestività, potrebbe essere il caposaldo del mio amministratorato.
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikinotizie, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R. Devo dire che, dei 200 articoli che ho iniziato, sono particolarmente legato a quello sulla morte di Luciano Pavarotti, il Terremoto nel Perù dell'estate 2007 e questo per il grande interesse dell'argomento e per essere riuscito ad utilizzare le forti immagini (relegate, per rispetto della sensibilità del lettore, a fondo pagina) che sintetizzano molto la drammaticità della situazione sociale in Birmania.
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R. Sarebbe ipocrita negare che la mia esperienza su wikinotizie sia stata tutta una passeggiata, ma dopo alcuni sfoghi e discussioni anche accese ho capito che, senza il buon senso e lo spirito collaborativo che ci unisce tutti, i contributi che si danno assumono tutto un altro significato. I progetti wiki sono un inno alla partecipazione e al reciproco rispetto, quindi non adempiervi è un controsenso, a mio modesto parere.