Wikinotizie:Bar/Cosa scrivere su Wikinotizie

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Cosa scrivere su Wikinotizie

salve a tutti, vorrei sapere una cosa su Wikinotizie. Su Wikinotizie posso inserire qualsiasi articolo? Se sì, anche quello che succedde nel mio comune (Baiano) o sono cose mie personali?  — Questo commento non firmato è stato inserito da Il Super Educato (discussioni contributi) 19:40, 26 mar 2013.

Salve a tutti, vorrei scrivere qualche articolo sul mio comune, ma ho paura che venga cancellato. Che cosa posso scrivere su Wikinotizie?
 — Questo commento non firmato è stato inserito da Il Super Educato (discussioni contributi) 19:45, 26 mar 2013‎. (spostato qui da Wikinotizie:Bardiff -- Codicorumus  « msg 20:21, 27 mar 2013 (CET))[rispondi]

È una questione di misura, rilevanza e interesse.
Un articolo che avesse senso e utilità solo per i tuoi concittadini non avrebbe di per sé molto senso qui. Peraltro, occasionali notizie di ambito locale possono avere interesse anche in quanto arricchiscono l'immagine complessiva attraverso zoom sul locale. E qui entra in campo la questione della misura :  un eccessivo numero di articoli di cronaca locale finirebbe per snaturare Wikinotizie, che per sua natura si rivolge all'intero pubblico degli italofoni.
Per farla breve :  domandati quanto la notizia può interessare al di fuori di Baiano, mantieni un punto di vista neutrale, riporta notizie non opinioni personali e non eccedere in numero e frequenza.
Se vuoi scrivere estesamente sul tuo paese, il mio consiglio è di optare piuttosto per un blog (e di fare attenzione a non farti prendere la mano ché la politica locale può essere un discreto ginepraio).
Ciao -- Codicorumus  « msg 20:26, 27 mar 2013 (CET)[rispondi]