Wikinotizie:Bar/In giro per il Mondo

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search


In giro per il Mondo


Io sono fortemente intenzionato a iniziare una collana di reportage dal resto del mondo. Dove per reportage intendo speciali con notizie da giornali, ma non mi dispiacerebbe se qualcuno facesse lo stesso, 200 Paesi sono troppi. Nigeria: foreste disboscate nella parte settentrionale; Argentina: Kirchner contro i latifondisti che esportano le merci prodotte affamando la popolazione; GB: crisi istituzionale ed economica, crollo del prezzo delle case, Scozia che chiede la secessione, economia finanziaria che non garantisce più la crescita economica; Brasile: nella città di Manhaus guerra tra fazenderos e indigeni che difendono la foresta e la loro vita dai 'signorotti' locali; USA: crisi dei subprime, edilizia, auto di grossa cilindrata. Solo per dirne alcune. Cose troppo grandi e importanti per passare sotto traccia. --Stefanomencarelli (talk) 14:41, 11 lug 2008 (CEST)


Sarebbe meglio e più saggio non cancellare le discussioni OT o 'sgradite' come invece è successo anche stavolta... Hai voglia di chiedere collaborazione quando vedi scenette del genere come 'unica' reazione al lancio di un'idea.--Stefanomencarelli (talk) 15:13, 12 lug 2008 (CEST)

Come già in talk, ho espresso all'utente le ragioni, peraltro legittime e motivate da esigenze tecniche e non, come si voglia far credere, da "scomodità politico/culturali", per le quali ho annullato il suo edit, chiaramente off topic rispetto alla discussione nella quale era intervenuto. Sarebbe comunque gradito, e penso valga per tutti, evitare vittimismi ed inutili flame che distolgono l'attenzione dall'obiettivo primario del progetto, ovvero l'editing nel ns0. L'iniziativa comunque trova sicuramente il mio consenso, poiché è sempre un piacere scovare notizie ai quali i media, generalmente, non danno molto spazio --Stef_Mec talk 15:44, 12 lug 2008 (CEST)
<conflittato>@Stefanomencarelli: per favore, smettila: per inserire una discussione al bar bastano due click, in cima al bar è scritto a caratteri cubitali, prova a leggere l'incipit, invece di catapultarti in fondo al bar, che pure è lungo e ci vuole anche tempo per arrivarci. Ti è stato già detto e ripetuto. Se vuoi fregartene, fai pure, ma poi non lamentarti delle cancellazioni. Non siamo qui a far le balie. --Toocome ti chiami? 15:50, 12 lug 2008 (CEST)

Tooby, PIANTALA DI PRENDERMI PER IL C..O, chiaro ragazzo? Non saprei cosa farmene di un balia come te. Quindi vedi di portare rispetto agli altri interlocutori, chiaro??

Io non sono avezzo come te a fare 1000 edit al mese usando il bar e compagnia cantante con l'abitudinarietà di un burocratello, OK? Il bar lo uso e conosco poco e se mi è andato di scrivere un messaggio, allora chi era dell'avviso di sottopaginarlo diversamente poteva almeno spostarlo in opportuna sede, se voleva comportarsi da 'persona civile'. E cmq non mi pare che wikinotizie abbia questa 'etichetta' da rispettare manco fossimo a Buckingam Palace. Il problema è che manca la SOSTANZA=notizie, fatti, servizi etc, ecco la ragione della vostra puzzetta sotto il naso e delle obiezioni da cacaspilli. Poi fate come cavolo vi pare. 'Avevo' l'intenzione di scrivere un reportage, ma di fronte alla burocrazia che si usa a piene mani per fare quel che cavolo si vuole qui ogni volta che propongo qualcosa (e che mai viene seguita, mai) non credo che wikinotizie meriti 'i giri intorno al mondo'. Tenetevi le estrazioni del lotto, è giusto così.--Stefanomencarelli (talk) 17:40, 12 lug 2008 (CEST)