Wikinotizie:Bar/Mass message sender

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Mass message sender

Ciao,
volevo informarvi che ho appena ottenuto il flag su meta di mass message sender qui alcuni link. Non vi sto a tediare, ma non escludo che lo usi per prossimi eventi se a tema anche o specificatamente wikinews e chiaramente visto che non sono itwikipedia-centrico potrei usare le vostre talk utente locali. Vi ricordo che i sysop locali posso mandare mass message e che in teoria una comunità deve decidere se non vuole che qualcun altro lo faccia da fuori.

La mia idea è di creare uno spazio su meta per it-N che razionalizzi le richieste accessibili a sysop locali e sender crosswiki, con liste abbastanza chiare da usare. Ci vorrà qualche mese di tempo e limature e studio dei flussi delle richieste, e qualche anno per impostare delle liste utili, ma farò il possibile. Così facendo le linee guida locali (che spesso mancano) possono essere un semplice rimando a meta, in futuro. I mass messages se abbinati a metriche ben impostate e mirate sono fondamentali per informare gli utenti ed è importante acquisire una conoscenza diffusa su come funzionano e quando usarli.

Non credo di aver alcun messaggio da inviare qui ma potrebbe accadere nel caso della prossima iniziativa che riguarda un festival del giornalismo, p.e. L'idea è lasciare un messaggio al bar e contemporaneamente un mass message che link a questa discussione. Non prevedo accada massicciamente in futuro che lasci messaggi, però ve lo dico. Alla fine ho fatto questo passaggio manualmente per anni senza che fosse notato più di tanto. Su itwiki ho precedenti di uso di mass message da parte di flag su meta senza che la comunità locale obiettasse quindi di fatto lì è possibile farlo, nel vostro caso non ne sono sicuro e quindi vi informo.

In breve dovrei usare il mio flag per lasciare dei messaggi in talk utente anche qui, e prendendoci la mano farò il possibile per rendere questo servizio accessibile a chiunque me lo chieda.--Alexmar983 (talk) 14:25, 22 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Io mi chiamo fuori, non voglio ricevere messaggi automatizzati né qui né altrove (come già espresso, d'altronde, su it.wikipedia richiedendo la lista di esclusione), quindi vedi non mandarmene neanche qui e di cancellare il mio nome utente da tutte le liste di invio di messaggi massivi in cui è inserito. --Gce (disc.) 15:05, 22 lug 2018 (CEST)[rispondi]
Va bene, grazie per la segnalazione. --Osк 20:04, 24 lug 2018 (CEST)[rispondi]