Wikinotizie:Bar/Programma di assistenza per spese legali

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Programma di assistenza per spese legali


Molti utenti di Wikimedia assumono ruoli di assistenza importanti, che assicurano che i progetti della comunità proseguano in maniera ininterrotta ed efficace. Lo staff di Wikimedia Foundation, guidato dal reparto finanziario e dal reparto di consulenza legale e della comunità, propone il Programma di assistenza per spese legali. Questo programma mira ad aiutare nella ricerca di avvocati qualificati e nel pagamento delle spese per la difesa legale degli utenti idonei che ricoprono ruoli di assistenza specifici. L’assistenza è messa a disposizione nell’improbabile evento in cui questi utenti siano citati come imputati in un’azione legale connessa ai loro ruoli di assistenza in un progetto Wikimedia. Il programma si applica a tutti i progetti e a tutte le lingue.

Abbiamo avviato una richiesta di pareri per registrare ciò che la comunità pensa dell’iniziativa proposta e desideriamo che coloro che sono interessati leggano il programma stesso proposto e ci facciano sapere cosa ne pensano. In caso di ulteriori domande, abbiamo preparato una sezione FAQ e siamo disponibili anche attraverso le pagine di discussione.

Cordiali saluti,

Geoff

Geoff Brigham
Direttore dell’Ufficio legale
Wikimedia Foundation

Garfield

Garfield Byrd
Direttore area finanziaria e amministrazione
Wikimedia Foundation

I apologize that I can't speak to you in Italian. :) I wanted to be sure your community was aware of this program. The Wikimedia Foundation is hoping for a strong consensus, whatever choice is made. I hope you will participate in the discussion. If there is a better place to announce this, please help spread the word. Correction of the Google translation of my note (which follows) would be very welcome!

Mi scuso di non poter parlare con voi in italiano. :) Volevo essere sicuro che la comunità fosse a conoscenza di questo programma. La Wikimedia Foundation spera in un forte consenso, qualunque scelta venga fatta. Spero che partecipiate alla discussione. Se c'è un posto migliore per annunciare questo, si prega di contribuire a diffondere il messaggio. La correzione della traduzione di Google della mia nota (che segue) sarebbe molto gradita!

Grazie! --Mdennis (WMF) (disc.) 19:49, 4 set 2012 (CEST)[rispondi]
Fatto qualche fix alla traduzione. -- Codicorumus  « msg 18:07, 5 set 2012 (CEST)[rispondi]