Wikinotizie:Bar/Sono iniziate le votazioni per il board WMF

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Sono iniziate le votazioni per il board WMF


Giovedì 28 giugno, alle 2:00 ora locale (0:00 UTC) inizieranno le votazioni per l'elezione del consiglio direttivo della Wikimedia Foundation. Le votazioni termineranno domenica 8 luglio alle 1:59 ora locale (sabato 7 luglio, 23:59 UTC).

Ad ogni utente, dovrebbe comparire un collegamento nel sitenotice mediante il quale cominciare la procedura di voto.

Verranno eletti i tre candidati che riceveranno il maggior numero di voti e, in caso di pareggio, si procederà con un ballottaggio. La votazione si svolgerà con la motalità del voto di approvazione e con voto segreto; ciascun utente può votare tutti i candidati, non c'è limite di preferenza. Gli eletti rimarranno in carica per due anni.

Possono votare tutti gli utenti iscritti ad un progetto Wikimedia con più di 400 edit e iscritti da più di tre mesi al 1 giugno 2007. A ciascun utente è permesso votare un'unica volta, anche se ha i requisiti su più di un progetto. Non si possono sommare gli edit su più progetti per raggiungere i requisiti. Gli utenti bloccati non potranno votare.

Il consiglio direttivo Wikimedia (Board of Trustees) è l'organo che dirige la Wikimedia Foundation. In particolare, il consiglio stabilisce le modalità di raccolta e utilizzo dei fondi, nonché sul futuro orientamento singoli progetti, sia presi singolarmente che come realtà collettiva.

Prima di votare, tutti gli utenti sono caldamente invitati a leggere le schede dei candidati e le loro risposte alle domande poste dagli utenti, per farsi quantomeno un'idea sulla loro posizione in merito alle questioni fondamentali, in particolare il ruolo dei progetti fratelli e quello dei chapters locali.

Frieda 17:46, 28 giu 2007 (CEST)[rispondi]
Tanto non ti votiamo! :p Spammona! XD --Leoman3000 17:53, 28 giu 2007 (CEST)[rispondi]