Abbandonano cane. Polizia vede e denuncia

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Brescia, 10 agosto 2006

Durante un consueto giro di controllo nelle strade di Brescia, la polizia locale aveva notato che da una macchina ferma ad un semaforo stava scendendo un cane color mattone, di media taglia. Accesosi il verde, la vettura era partita velocemente, seguita dal cane che era stato costretto ad entrare nella carreggiata, rischiando anche di essere investito; i poliziotti avevano, a loro volta, inseguito l'automobile ed avevano fatto segno al conducente di accostare e di far salire, almeno momentaneamente, il cane.

Per questo un uomo e una donna del luogo sono stati denunciati ieri con l'accusa di avere abbandonato il proprio cane mentre erano in partenza per le vacanze; la coppia è stata accompagnata in Questura, dove hanno detto di «aver dimenticato di far salire in macchina il cane dopo essere andati a fare compere in un negozio di alimentari».

Ora il cane è in affidamento ad uno studio veterinario locale, in custodia giudiziale, mentre i suoi padroni stanno aspettando per un verdetto che potrà decidere tra una sanzione sino a 10 000 euro o un anno di reclusione.

Fonti