Addio a Fabrizio Frizzi

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Roma, lunedì 26 marzo 2018
Un grave lutto ha colpito oggi il mondo della televisione: se n'è andato nella notte, stroncato da un'emorragia cerebrale a 60 anni, il popolare conduttore televisivo Fabrizio Frizzi.

A dare l'annuncio del decesso, avvenuto all'Ospedale Sant'Andrea di Roma, è stata la stessa famiglia con una nota: «Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato». Frizzi era stato già vittima lo scorso 23 ottobre di un malore durante le registrazioni del programma L'Eredità, ma era tornato al timone della trasmissione circa un mese e mezzo dopo.

Fabrizio Frizzi era nato a Roma il 5 febbraio 1958 e aveva esordito in TV negli anni ottanta con il programma per ragazzi Il Barattolo; seguirono, poi, programmi quali Tandem, Pane e marmellata e tanti altri fino a L'Eredità. Condusse, inoltre, per 15 edizioni Miss Italia, durante la quale conobbe la moglie.

Frizzi avrebbe anche dovuto condurre, assieme a Carlo Conti e Antonella Clerici, la nuova edizione de I migliori anni.

Cordoglio per la morte di Fabrizio Frizzi è stato espresso in primis dalla Rai, di cui Frizzi era da anni una delle colonne portanti, con le seguenti parole: «Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano»

Tra i colleghi che hanno espresso parole di cordoglio per la scomparsa di Frizzi, vi sono quello di un altro volto storico della televisione, Pippo Baudo, che ha detto: «Nel Paradiso degli artisti un posto per lui» e «Con Fabrizio si scacciava la tristezza, gli piaceva stare insieme agli altri». Antonella Clerici invece ha scritto: «Grazie amico mio per tutto»,

Fabrizio Frizzi lascia la moglie Carlotta Mantovan, sposata nel 2014, e una figlia di appena cinque anni, Stella. Frizzi era stato legato precedentemente per molti anni alla conduttrice televisiva Rita dalla Chiesa, con la quale era stato sposato del 1992 al 2002.

Domani verrà allestita la camera ardente nella sede Rai di Viale Mazzini, mentre i funerali di Fabrizio Frizzi si terranno mercoledì.

Fonti