Alcune righe di codice confermano le indiscrezioni sui nuovi Macbook Pro

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 17 giugno 2016

L'attuale versione del Macbook Pro[1]

Alcune righe di codice, scoperte dal sito francese Mac Generation in macOS Sierra, confermano la presenza di una barra OLED nei nuovi Macbook Pro, che verranno presentati, secondo alcuni analisti, entro la fine dell'anno.

Le righe di codice parlano di kHID_usage e presentano le funzionalità più svariate.

La barra OLED potrebbe consentire di visualizzare lo stato della batteria, di gestire l'audio, di attivare la modalità Non Disturbare e di visualizzare lo stato della fotocamera. Una serie di funzionalità utili, ma non del tutto confermate.

È stato trovato anche un riferimento all'implementazione di un sistema di riconoscimento biometrico (molto probabilmente Touch-ID). Il riferimento è stato trovato dallo sviluppatore Felix Schwarz.

Non sono, comunque, chiare le intenzioni della società di Cupertino riguardo ai prossimi Macbook Pro, ma si pensa, comunque, che l'azienda stia lavorando a grandi modifiche rispetto alla versione precedente.

Anche la data dell'evento è a sorpresa. Alcuni analisti pensano che la presentazione dei nuovi Mac avverrà durante il Q4 di quest'anno, ma non ci sono conferme ufficiali.

Fonti

Note

  1. Correzione del 2-9-2016: «La vecchia versione del Macbook Pro» sostituito con «L'attuale versione del Macbook Pro».